banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMercedes Classe G sta diventando più piccola e meno costosa

    Mercedes Classe G sta diventando più piccola e meno costosa

    La Classe G EQG era stata annunciata all’IAA di Monaco del 2021 e in occasione dell’IAA 2023, il CEO di Mercedes Ola Kallenius, ha confermato che dalla Classe G in arrivo il prossimo anno nascerà la classe “g” (lettera minuscola) più piccola, economica e completamente elettrica.

    Il design da Classe G sarà inconfondibile, ma ci saranno alcuni aggiornamenti estetici che la renderanno al passo con i tempi, in particolar modo sul frontale.

    Il propulsore sarà completamente elettrico, percorrendo la strada segnata da Mercedes verso l’elettrificazione di tutta la gamma, mentre la trazione sarà integrale, e come ribadito da Ola Kallenius, sarà molto divertente da guidare.

    Mercedes eqg concept, la classe g elettrica del 2024 | elettronauti. It
    Mercedes eqg | elettronauti It

    Quando arriva sul mercato la classe “G”?

    Probabilmente la piccola classe “G” si baserà sulla nuova piattaforma di MercedesMB.EA“, che però non sarà pronta prima del 2025.

    Pertanto ci si aspetta che classe “G” arrivi nel 2026, ma già dal prossimo anno sarà disponibile la Classe G EQG, versione a “dimensioni naturali” che avrà anch’essa una motorizzazione 100% elettrica.

    Eqg-posteriore | elettronauti. It
    Eqg posteriore | elettronauti It

    Anche se i dati non sono ancora ufficiali, le principali differenze tra i due modelli saranno le dimensioni ed i costi in fase di acquisto, pertanto se volete una classe “G” meno costosa, occorre aspettare ancora qualche anno.

    La notizia della piccola classe “G” arriva dopo che Mercedes, sempre in occasione dell’IAA di Monaco, ha presentato il concept CLA, berlina elettrica da oltre 750Km di autonomia che trovate descritta nel nostro articolo.

    Si può dire che Mercedes sembri fare sul serio nell’elettrificazione di tutta la sua gamma, e per restare aggiornati su tutte le novità in arrivo dal Salone di Monaco non vi resta che seguirci.


    Cosa ne pensi di questa variante più economica della classe G?

    Fonte

     


    Lorenzo
    Lorenzo
    Appassionato di tutte le forme di energia, in particolare di quelle rinnovabili, che credo siano il vero valore aggiunto per una mobilità sostenibile. Con le auto elettriche è stato amore grazie ad un retrofit tra i banchi di scuola.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.