A breve riusciremo forse a vedere una nuova concorrente di Tesla Model 3. Parliamo del nuovo modello della Mercedes, la EQS Sedan. Non abbiamo ancora conferme ufficiali ma è da tanto che si parla di una possibile berlina elettrica della casa della stella. Questo modello sarà inserito nello stesso segmento appunto della Model 3.
Il design del nuovo modello della casa tedesca potrebbe avvicinarsi ai render proposti.
Mercedes EQS caratteristiche
La EQC Sedan dovrebbe prendere spunto dallo stile della Vision EQXX anche se in una versione meno “concept”. Dovrebbe inoltre essere il primo veicolo ad utilizzare la piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture).
Il cofano potrebbe risultare più corto e smussato, mentre l’altezza dell’auto risulterà più alta per garantire un maggiore spazio all’interno dell’abitacolo. La coda dell’auto invece forse presenterà delle luci orizzontali.
⚡️ Leggi anche: Polestar debutterà presto in Italia?
Il prototipo Vision EQXX ha un coefficiente aerodinamico di 0.17, che garantisce un consumo di 10 kWh/100 km. La EQC Sedan potrebbe puntare al raggiungimento dei 0.20, giusto per rimanere in linea con il modello superiore EQS che ha lo stesso coefficiente aerodinamico.