Mercedes ha recentemente lanciato il Mercedes EQE SUV, ampliando la sua gamma di SUV 100% elettrici. Questa ultima variante si affianca alla versione berlina e al SUV EQS top di gamma. Dovrebbe essere disponibile all’inizio del 2023 ed avere un’autonomia massima di 590 chilometri nel ciclo WLTP con una singola carica.
Avvistata la versione EQE SUV 350+
Avevamo già pubblicato foto di avvistamenti relativi a diversi prototipi, completamente mimetizzati. Ora abbiamo la possibilità di vedere la vettura nel suo aspetto definitivo, senza camuffature, prima dell’annuncio ufficiale, grazie ad un video spia pubblicato su YouTube da Kindel Auto. La clip mostra la versione 350+ del SUV mentre percorre le strade degli Stati Uniti durante i test. Questo SUV è dotato di un motore elettrico in grado di erogare 292 CV, in grado di fornire un’autonomia di 590 km nel ciclo WLTP. Ricaricando in DC è possibile raggiungere un’autonomia di 220 chilometri in meno di 10 minuti di ricarica.
⚡️ Leggi anche: Concessionario Lucid in Arabia Saudita
I sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) sono sviluppati da Stuttgart Star e le dotazioni comprendono varie tecnologie di ultima generazione, come l’Hyperscreen MBUX con tre pannelli collegati tra loro sotto un unico vetro. Non ci resta che attendere le prossime settimane per conoscere il prezzo e le complete dotazioni del nuovo SUV Mercedes EQE, in Italia.