carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMercedes EQG - Ecco come sarà (forse)

    Mercedes EQG – Ecco come sarà (forse)

    Lo sviluppo del nuovo Mercedes EQG (variante elettrica del famoso G Wagon) è in continuo sviluppo e dovrebbe diventare una versione di serie molto simile a quella che vedete nelle foto, che è la concept car ufficiale.

    Il G Wagon verrà commercializzato ufficialmente nel 2024 e sarà disponibile in varie configurazioni, ma sempre alimentato con un pacco batteria di ACC.

    Mercedes eqg prototipo anteriore | elettronauti. It
    Mercedes eqg prototipo anteriore | elettronauti It

    Tutte le varianti di Mercedes EQG

    Secondo alcune indiscrezioni, la gamma dei futuri EQG Mercedes-Benz includerà versioni da 408 cavalli chiamato EQG400, 449 cavalli che corrisponde a EQG500 e 544 CV che sarà l’EQG580. Inoltre, non mancheranno le varie e solite derivate di Mercedes, come la configurazione Luxury della divisione Mercedes-Maybach e la versione 4X4² dedicata al fuoristrada estremo. Il modello top di gamma sarà invece rappresentato dal nuovo Mercedes-AMG EQG ovviamente rivisto sotto tutti gli aspetti in chiave puramente sportiva. Oltre alla versione da 658 cavalli dell’EQG53, è allo studio anche un EQG63 più potente con almeno 800 cavalli che arriverà più tardi.

    ⚡️ Leggi anche: Nuova Abarth 100% elettrica

    Non sappiamo ancora quale, ma è noto che esisterà una variante, probabilmente tra quelle citate che avrà quattro motori, tutti separati che lavoreranno singolarmente su ogni ruota. Questa scelta migliorerà significativamente l’agilità del veicolo, grazie anche al torque vectoring, applicato direttamente sulla coppia erogata dal motore.


    Che ne dite della concept car in questione? Cambiereste qualcosa?

    Via

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.