carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMercedes, in Germania le auto aziendali diventano elettriche

    Mercedes, in Germania le auto aziendali diventano elettriche

    Mercedes è molto impegnata nel percorso di elettrificazione dei suoi veicoli, tanto che dal 2030, dove le condizioni di mercato lo permetteranno, punta a diventare un marchio completamente elettrico.

    Come riportato dal quotidiano Automobilwoche in un recente articolo, il marchio tedesco mira ad elettrificare tutta la sua flotta di veicoli aziendali circolanti in Germania entro il 2025.

    Contrariamente a quanto trapelato all’inizio, la scelta non sarà obbligata, ma già oggi sempre più dipendenti scelgono la motorizzazione elettrica al posto di quella termica.

    Le auto full-electric nella flotta aziendale sono più che quadruplicate rispetto allo scorso anno, dopo che erano già raddoppiate nel 2022 rispetto al 2021.

    Ad oggi, sul totale delle auto aziendali di Mercedes in Germania, una su tre è già elettrica, mentre il 40% circa è rappresentato da ibride plug-in.

    Tra i vantaggi principali di questa transizione verso veicoli aziendali 100% elettrici ci sono sicuramente spese di manutenzione inferiori, minori costi di viaggio e non per ultimo, l’abbattimento delle emissioni di CO2.

    Mb eqs 450: la più accessibile della gamma in australia | elettronauti. It
    Mercedes eqs 450 | elettronauti It

    Da “Electric first” a “Electric only” per Mercedes

    La strategia del costruttore tedesco sembrerebbe quindi passare da “electric first” ad “electric only”, e a partire dal 2025 ci sarà un opzione elettrica per ogni modello.

    La notizia arriva poche settimane dopo la presentazione del nuovo concept CLA in occasione del IAA Mobility di Monaco, una berlina a lungo raggio basata sulla nuova piattaforma Modular Architecture (MMA), con oltre 750 Km di autonomia.

    La concept mercedes-benz cla è l'EV entry-level a lungo raggio che stavamo aspettando | Elettronauti.it
    Cla concept vista laterale fonte mercedes benz | elettronauti

    Mercedes ha già più volte dimostrato quanto creda nella tecnologia elettrica facendo importanti investimenti in ricerca e sviluppo, e rendere completamente elettrica la sua flotta di veicoli aziendali già dal 2025, ne è una conferma.


    Pensi che anche altri costruttori dovrebbero seguire l’esempio di Mercedes?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.