banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMercedes potrebbe abbandonare la sigla EQ

    Mercedes potrebbe abbandonare la sigla EQ

    Mercedes, attualmente, ha preferito utilizzare, per i suoi modelli elettrici, la sigla “EQ”. Secondo un nuovo rapporto citato da fonti tedesche, questa scelta potrebbe cambiare il prossimo anno. Si dice che la casa di Stoccarda eliminerà queste iniziali, non essendocene più bisogno, grazie alla creazione di una linea dedicata per le sue EV, che entro il 2030, dovrebbe assicurare la presenza in gamma esclusivamente di modelli elettrici.

    La fonte tedesca da cui abbiamo attinto le informazioni, è Handelsblatt, un giornale tedesco. Quest’ultimo, a sua volta, ha citato come fonte di informazione degli addetti ai lavori dell’azienda. La decisione di smettere di utilizzare la sigla “EQ” è stata presa dopo che Mercedes nell’ultimo periodo ha accelerato il processo di elettrificazione della sua gamma. Non solo adattando la piattaforma già esistente per ospitare i motori elettrici e le batterie, ma creando apposite piattaforme dedicate per questa tecnologia.

    Mercedes eqe suv anteriore | elettronauti. It
    Mercedes eqe suv anteriore | elettronauti It

    Mercedes e il suo futuro

    Un portavoce della Mercedes, rispondendo ad una domanda sul futuro EQ, avrebbe ammesso:

    Con l'obiettivo che il nostro marchio Mercedes Benz diventi completamente elettrico entro la fine del decennio, riorganizzeremo il posizionamento dei veicoli e quindi anche l'utilizzo dei nomi del brand, ma al momento è troppo presto per i dettagli.
    Portavoce Mercedes

    Ricordiamo che il marchio EQ ha esordito per la prima volta con il SUV EQC nell’anno 2019. L’EQC è costruito sulla stessa piattaforma del modello GLC. Il suo vero primo veicolo elettrico basato su una piattaforma elettrica dedicata è stata la EQS. In futuro, la casa di Stoccarda prevede di far uscire quattro nuovi modelli sulla nuova piattaforma MMA (Modular Electric Architecture) la quale sarà dedicata a veicoli entry level, ma di lusso. Il primo veicolo che debutterà utilizzando questa soluzione sarà una berlina delle dimensioni dell’attuale CLA.

    ⚡️ Leggi anche: LG Energy investe per una fabbrica smart

    MERCEDES EQE: 600km di AUTONOMIA e di comodità! FORSE… | Elettronauti.it

    E voi cosa ne dite della direzione che MB pare stia prendendo?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Overshoot Day 2024, cadeva domenica 19 maggio, purtroppo…

    Per chi non lo sapesse, per Overshoot Day si intende quel giorno dell'anno in cui un determinato Paese, o la Terra intera, esaurisce le risorse rinnovabili...

    Fisker riduce i prezzi dei modelli Ocean 2023

    Fisker ha annunciato una significativa riduzione dei prezzi dei modelli Ocean 2023 negli Stati Uniti, nel tentativo di risollevare le sue sorti.

    Gli ibridi plug-in di Toyota emettono 4 volte più CO2 di quanto affermato dall’azienda

    I nuovi dati pubblicati dall'Agenzia dell'Unione Europea per l'Ambiente dimostrano che le case automobilistiche sovrastimano notevolmente l'efficienza dei loro veicoli per i modelli a benzina, diesel e ibridi plug-in.