carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMG4 - Dati Tecnici DA PAURA

    MG4 – Dati Tecnici DA PAURA

    Tempo fa avevamo ipotizzato come potesse essere la MG MG4. Ma ad oggi si hanno ben più certezze e dati tecnici, quindi ecco un follow-up all’articolo di qualche tempo fa.

    La nuova MG4 Electric entrerà nel mercato europeo durante l’autunno del 2022. L’MG4 Electric sarà il primo modello MG basato sulla nuova piattaforma modulare scalabile MSP.

    ⚡️ Leggi anche: MG4 – Addio Volkswagen iD.3 ?

    Mg mg4 verde posteriore
    Mg mg4 verde posteriore

    MG4 con due versioni di batteria

    Sarà disponibile in due versioni, Standard Range e Long Range. La Long Range avrà un’autonomia in ciclo WLTP di 450 km con una media di 160Wh/km e un pacco batteria da 64kWh (dei quali 61,7kWh sono usabili). Il motore singolo posteriore avrà 200 cavalli e 250nm di coppia in grado di coprire lo 0-50 in 3,5 secondi e lo 0-100 in 7,7 secondi.

    Mg mg4 bianca anteriore
    Mg mg4 bianca anteriore

    La Standard Range invece avrà 350 km di autonomia in ciclo WLTP grazie ad un pacco batteria da 51kWh (dei quali 50,8kWh sono usabili). Il motore anche qui è singolo, anche qui ha 250nm di coppia ma i cavalli scendono a 160. L’accelerazione è pressoché uguale alla Long Range.

    La ricarica

    Entrambe hanno un picco di ricarica in DC pari a 150 kW, la Standard Range ricarica dal 10 all’80% in 39 minuti mentre la Long Range in 35 minuti. Mentre caricando a 50 kW i valori si invertono. 52 minuti per la Standard Range e 60 minuti per la Long Range.

    Mg mg4 scarico al porto
    Mg mg4 pronte per salpare

    La guidabilità dovrebbe essere ottima in quanto la distribuzione dei pesi è esattamente 50/50. Il passo è di 2,7 metri ed avrà anche tutti i sistemi di sicurezza alla guida di base su tutti gli allestimenti.

    Preorder e listini

    Sono aperti i preordini per la MG4 Electric. Tutti coloro che si iscriveranno al sito ufficiale di MG entro il 12 Settembre 2022 e completeranno l’acquisto dell’auto entro il 30 Novembre 2022, potranno anche ricevere la promozione che permette di scegliere gratuitamente tra tutti i colori.

    Per quanto riguarda il listino prezzi non si ha ancora una cifra precisa. In italia probabilmente partirà da circa 30/32.000 €.

    Mg mg4 bianca posteriore
    Mg mg4 bianca posteriore

    Questa MG MG4 è davvero interessante. Non il classico SUV enorme. Non la ormai classica coupé elettrica enorme. Inoltre il prezzo di listino sembra molto abbordabile, soprattutto in vista di rinnovati incentivi auto.

    Potrebbe fare anche per voi?

    Fonte

    4.8 5 voti
    Article Rating

    2 COMMENTS

    Iscriviti
    Notificami
    2 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.