carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMG4 - Scopriamo quale è la reale autonomia!

    MG4 – Scopriamo quale è la reale autonomia!

    Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la recensione di MG4 in variante Luxury e colorazione Bianco Dover. In quella recensione vi abbiamo promesso che in poco tempo avremmo testato gli effettivi consumi nel mondo reale con un test decisivo.

    Vi ricordiamo che MG certifica un’autonomia di 435 km in ciclo WLTP per Luxury, 450 km per Comfort e 350 km per Standard. Vediamo i risultati del test e magari, compariamoli con auto dello stesso segmento.

    Consumi e autonomia della variante Luxury

    I consumi che trovate in questo articolo sono stati ricavati interamente dal video dello YouTuber Matteo Valenza, vi consiglio il video qui sopra se siete curiosi. Qui sotto invece riporto la tabella dei consumi rilevati durante il test con le rispettive autonomie, vi ricordo che Luxury e Comfort hanno un pacco batteria da 61,7 kWh NMC mentre Standard monta una 50,8 kWh LFP.

    Test AutonomiaSalitaCittà90km/h110km/h130km/h
    Consumi298 Wh/km121 Wh/km175 Wh/km198 Wh/km240 Wh/km
    Autonomia207 km510 km353 km312 km257 km
    Test Consumi MG4 | Elettronauti.it

    Possiamo calcolare la media dei consumi escludendo la salita che renderebbe il tutto meno affidabile e ricaviamo un consumo reale medio di 183,5 Wh/km che riporta ad un’autonomia reale pessimistica di 336 km in quanto 3/4 dei test sono fatti a velocità autostradali. Ciò significa che l’autonomia media reale si attesterà sui 350-400km che è un’ottimo risultato se comparato alla media di “affidabilità” del ciclo WLTP.

    ⚡️ Leggi anche: BMW i7 – Il lusso elettrificato

    🔋 mg4 l elettronauti'elettrica cinese creata per la conversione di massa | Elettronauti.it
    Mg4 elettrica cinese creata per la conversione di massa | elettronauti It

    Giusto per curiosità proverei a comparare i consumi con un’auto dello stesso segmento, come Cupra Born che ha registrato in variante da 58 kWh un consumo medio, sempre escludendo la salita, di 161 Wh/km. Tuttavia, nonostante i consumi più alti, MG4 ha più autonomia a velocità che superano i 110 km/h, quindi migliore per i viaggi.


    Voi che ne pensate di questi consumi? vorreste compararli ad altre auto? oppure vorreste un test con la MG4 Standard?

    4.8 12 voti
    Article Rating

    2 COMMENTS

    2 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    paigam
    paigam
    3 mesi fa

    La MG4 non è l’auto elettrica migliore al mondo! Problemi vari e consumi un po’ alti, ecc, ma è sicuramente quella col miglior rapporto qualità/prezzo! E poi è bella! 😁

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.