banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMG4 - Scopriamo quale è la reale autonomia!

    MG4 – Scopriamo quale è la reale autonomia!

    Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la recensione di MG4 in variante Luxury e colorazione Bianco Dover. In quella recensione vi abbiamo promesso che in poco tempo avremmo testato gli effettivi consumi nel mondo reale con un test decisivo.

    Vi ricordiamo che MG certifica un’autonomia di 435 km in ciclo WLTP per Luxury, 450 km per Comfort e 350 km per Standard. Vediamo i risultati del test e magari, compariamoli con auto dello stesso segmento.

    Consumi e autonomia della variante Luxury

    I consumi che trovate in questo articolo sono stati ricavati interamente dal video dello YouTuber Matteo Valenza, vi consiglio il video qui sopra se siete curiosi. Qui sotto invece riporto la tabella dei consumi rilevati durante il test con le rispettive autonomie, vi ricordo che Luxury e Comfort hanno un pacco batteria da 61,7 kWh NMC mentre Standard monta una 50,8 kWh LFP.

    Test AutonomiaSalitaCittà90km/h110km/h130km/h
    Consumi298 Wh/km121 Wh/km175 Wh/km198 Wh/km240 Wh/km
    Autonomia207 km510 km353 km312 km257 km
    Test Consumi MG4 | Elettronauti.it

    Possiamo calcolare la media dei consumi escludendo la salita che renderebbe il tutto meno affidabile e ricaviamo un consumo reale medio di 183,5 Wh/km che riporta ad un’autonomia reale pessimistica di 336 km in quanto 3/4 dei test sono fatti a velocità autostradali. Ciò significa che l’autonomia media reale si attesterà sui 350-400km che è un’ottimo risultato se comparato alla media di “affidabilità” del ciclo WLTP.

    ⚡️ Leggi anche: BMW i7 – Il lusso elettrificato

    🔋 mg4 - l'elettrica cinese creata per la conversione di massa | Elettronauti.it
    Mg4 elettrica cinese creata per la conversione di massa | elettronauti It

    Giusto per curiosità proverei a comparare i consumi con un’auto dello stesso segmento, come Cupra Born che ha registrato in variante da 58 kWh un consumo medio, sempre escludendo la salita, di 161 Wh/km. Tuttavia, nonostante i consumi più alti, MG4 ha più autonomia a velocità che superano i 110 km/h, quindi migliore per i viaggi.


    Voi che ne pensate di questi consumi? vorreste compararli ad altre auto? oppure vorreste un test con la MG4 Standard?

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.