Lo stile futuristico britannico assume il nome di Mini Aceman, un concetto che preannuncia una nuova linea di stile per il modello di nuova generazione del marchio. Il carattere tipicamente rotondo dell’attuale Mini è stato sostituito dal carattere più squadrato e moderno del nuovo crossover elettrico, che segue un’evoluzione stilistica ma comunque si ispira al primo modello elettrificato e bestseller del marchio britannico Countryman.
Il passaggio dal concept alla produzione di massa è previsto nel 2024.
La Mini Concept Aceman offre la prima esperienza di un’auto completamente nuova che colmerà le lacune nella attuale gamma di modelli Mini, Questa concept car riflette il modo in cui Mini ha ha creato la sua gamma completa di veicoli.
Mini ha definito la sensazione di guida su Aceman pari a quella di un kart elettrico con una esperienza digitale immersiva.
Il design riprende i tratti distintivi di due dei modelli di maggior successo del marchio, Cooper e Countryman, per creare un’interpretazione moderna di un crossover dal design “Fresco” ed elettrico.
Aceman è lunga 4,05 metri, larga 1,99 metri ed alta 1,59 metri, il suo design rinuncia esplicitamente alle finiture cromate della carrozzeria.
Il frontale presenta una nuova calandra delimitata da una cornice a LED in grado di riprodurre fino a 20 diversi segnali luminosi, a preferenza del conducente.
I cerchi in lega da 20 pollici sono coperti da ampi passaruota quadrati che sporgono dai lati.