La Mini Cooper SE Resolute Edition, completamente elettrica, è ora disponibile in Nanuq White che, nella lingua degli Inuit, significa “orso polare“. Il nome è appropriato, perché le vetture elettriche, rispetto alle termiche, soffrono molto meno il freddo intenso delle regioni nordiche.
Il nuovo colore della carrozzeria Nanuq White ricorda la pelliccia chiara dei grandi plantigradi delle regioni polari, zone in cui la trazione elettrica, la batteria ad alta tensione, l’elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica, consentono prestazioni affidabili.
La Mini Cooper SE Resolute Edition ha un motore elettrico da 135 kW pari a 184 cavalli, consuma nel ciclo combinato da 17,6 a 15,2 kWh/100 km ed accelera da 0 a 100 in 7,3 secondi.
⚡️ Leggi anche: ElettroWiki – Diversi tipi di EV: FHEV o Full Hybrid
Le modalità di guida si possono scegliere tra il modo Sport, il Mid e l’economico Green+.
L’autonomia nel ciclo WLTP è di 234 chilometri.
Dettagli esclusivi della Mini Cooper SE Resolute Edition
Esteriormente il cofano è caratterizzato da strisce con sfumatura di colore che passa da una tonalità chiara ad una scura ed unitamente alla scritta “Resolute” sottolineano il carattere sportivo ed esclusivo di questa versione speciale
A scelta del cliente la colorazione Bianca Nanuq può essere tilizzata per tutta la vettura o si può optare per finiture nere a contrasto.
Gli interni della Mini Cooper SE Resolute Edition
All’interno le linee grafiche curve sono in tonalità oro chiaro e creano un motivo a strisce sulla plancia interna.
I sedili sono sportivi dotati di braccioli che unitamente agli appoggi per le ginocchia, offrono un supporto confortevole. Queste dotazioni fanno parte della variante definita “MINI Yours Leather Lounge” e sono offerte nella colorazione Carbon Black.
La colorazione standard degli interni è antracite ed i vetri sono trattati per la protezione dai raggi solari. Il volante sportivo è realizzato in Nappa.
I servizi eDrive sul display centrale, forniscono informazioni sul consumo energetico e sull’autonomia, suggerendo una guida più economica.
⚡️ Leggi anche: Mustang Mach-E per 48 ore!
Il MINI Driving Assistant è di serie sulla Mini Cooper SE Resolute Edition, ed offre maggior sicurezza e comfort di guida. A velocità comprese tra 10 e 60 km/h il sistema di assistenza Active Guard recupera energia, frenando il veicolo.
E’ presente anche l’Active Cruise Control che utilizza una telecamera per regolare automaticamente la distanza dal veicolo che precede e mantiene la velocità di crociera impostata dal conducente, quando il traffico è scorrevole sulle autostrade e superstrade extraurbane.
Il Cruise Control è attivo dai 30 ai 140 km.