banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMINI elettrica: la nuova Aceman completa la gamma

    MINI elettrica: la nuova Aceman completa la gamma

    La MINI Aceman unisce innovazione, tradizione e go-kart feeling. È un piccolo crossover urbano progettato per offrire il piacere di guida tanto caro al marchio in un’auto versatile, ma compatta e adatta alla città.

    L’obiettivo della Aceman è quello di offrire un autentico “go-kart feeling” MINI. Il suo design è alla base di questo carattere sportivo e dinamico, pur combinando elementi stilistici tradizionali specifici del marchio britannico.

    La Aceman è anche dotata delle più recenti tecnologie all’avanguardia. Sistemi avanzati di assistenza alla guida, ampia connettività con smartphone e servizi cloud. Tutto è stato fatto per garantire la più moderna e digitale esperienza di guida e di viaggio. Il marchio sta chiaramente affermando la sua capacità di innovare l’intera gamma.

    Mini elettrica: la nuova aceman completa la gamma | elettronauti. It
    Mini aceman vista frontale fonte mini | elettronauti It

    Caratteristiche classiche Mini 

    Reinterpretando le caratteristiche classiche di MINI in un formato crossover completamente elettrico, la MINI Aceman si è adattata alle nuove esigenze della clientela.

    “La MINI Aceman è un membro importante della nuova famiglia MINI. Ha un proprio linguaggio di design e una propria personalità. Con uno stile distintivo, è pensata per chi apprezza l'unicità nelle aree urbane. L'ispirazione non avviene mai per caso, ma è il risultato di uno scambio regolare e mirato all'interno del nostro team, dove ogni membro contribuisce con le proprie esperienze stimolanti e affascinanti.”
    Oliver Heilmer, Direttore del Design Mini

    Questo approccio creativo, radicato nella responsabilità e nella curiosità, ha guidato il design della Aceman, con un’attenzione particolare all’innovazione sostenibile e alla costante ricerca di nuove espressioni del marchio.

    Design espressivo nella nuova Mini Aceman

    La  Aceman offre una posizione di seduta rialzata ed uno  spazio generoso mantenendo la compattezza e la manovrabilità che sono caratteristiche di MINI. All’interno, l’ergonomia è all’ordine del giorno. È stato adottato il nuovo linguaggio stilistico “Charismatic Simplicity”. Il cockpit è incentrato sul guidatore ed i materiali utilizzati sono stati migliorati.

    Mini elettrica: la nuova aceman completa la gamma | elettronauti. It
    Cockpit ed interni mini aceman fonte mini | elettronauti It

    Al centro della nuova MINI Aceman si trova un touchscreen circolare con la più recente tecnologia di infotainment. Appena sotto di esso, una selezione di pulsanti fisici sono raggruppati in stile Austin Mini, per una maggiore intuitività.

    La MINI Aceman è offerta in  due versioni, la E con 184 CV e 290 Nm e la SE con 218 CV e 330 Nm di coppia. Aceman dichiara un’autonomia fino a 406 km per la versione SE e 310 km per la versione E, sempre calcolati nel ciclo WLTP.

    Il telaio è sportivo ed ha uno sterzo diretto. Sono disponibili diverse impostazioni delle sospensioni e il rapporto corto tra cremagliera e pignone (59,5 mm) assicura che la MINI sia vivace come dice di essere.

    A metà strada tra la MINI Cooper e la MINI Countryman in termini di dimensioni, la MINI Aceman completa la gamma MINI offrendo un’alternativa compatta per la famiglia che rispetta l’ambiente, senza mai compromettere il piacere di guida.

    Mini elettrica: la nuova aceman completa la gamma | elettronauti. It
    Gamma mini ev vista posteriore fonte mini | elettronauti It

    Le pecifiche tecniche MINI Aceman SE, top di gamma, sono:

    • Potenza massima: 160 kW / 218 CV
    • Coppia massima: 330 Nm
    • Da 0 a 100 km/h: 7,1 s
    • Velocità massima: 170 km/h
    • Autonomia (ciclo WLTP): fino a 406 km
    • Consumo elettrico combinato: 13,9 – 14,8 kWh/100 km
    • Capacità della batteria: 54,2 kWh
    • Potenza di ricarica: fino a 95 kW
    • Lunghezza: 4.070 mm
    • Larghezza: 1.750 mm
    • Altezza: 1.500 mm
    Elettronauti. It - categoria bmw group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate della nuova gamma elettrica MINI?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.