banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMini EV - Addio alla produzione in UK

    Mini EV – Addio alla produzione in UK

    Lo storico stabilimento britannico di Mini a Cowley, nell’Oxforshire non produrrà più auto elettriche. Almeno per ora, la casa automobilistica ha deciso che costruirà veicoli elettrici in Cina con il sostegno di Great Wall Motors, partner del Gruppo BMW.

    Secondo il Times, oltre alla Mini elettrica che già conosciamo, in Cina verrà prodotta anche la nuova Aceman, per ora un Concept, destinato a sostituire l’attuale Mini Elettrica.

    La versione EV della Mini Countryman sarà invece assemblata presso lo stabilimento BMW di Lipsia in Germania. In questo momento, lo stabilimento di Oxford sta sollevando alcuni dubbi sul suo futuro, ci sono voci secondo cui Great Wall Motors potrebbe acquisire la fabbrica e produrre i suoi veicoli, destinati al mercato europeo. Stefanie Wurst, capo di Mini, ha tuttavia respinto le voci, dicendo che Oxford sarà sempre la casa delle mini premium.

    Mini se frontale | elettronauti. It
    Mini se frontale | elettronauti It

    Mini ha problemi con i suoi stabilimenti storici

    Wurst ha aggiunto anche che la decisione di interrompere la produzione di veicoli elettrici nello stabilimento, non ha nulla a che fare con la Brexit, sostenendo che la causa è da ricercarsi da alcuni problemi di efficienza della produzione causati dall’assemblaggio di motori a combustione interna e veicoli elettrici al 100% sulla stessa linea.

    L’esecutivo ha sottolineato che lo stabilimento di Oxford non ha la capacità di produrre veicoli elettrici e deve essere ristrutturato. In caso non la abbiate già vista, vi consiglio la videorecensione dello YouTuber Matteo Valenza qui sotto!

    ⚡️ Leggi anche: Salone di Parigi: XEV YoYo 2023


    Che ne pensate della Mini EV? Se la avete ditecelo nei commenti!

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.