carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMini EV - Addio alla produzione in UK

    Mini EV – Addio alla produzione in UK

    Lo storico stabilimento britannico di Mini a Cowley, nell’Oxforshire non produrrà più auto elettriche. Almeno per ora, la casa automobilistica ha deciso che costruirà veicoli elettrici in Cina con il sostegno di Great Wall Motors, partner del Gruppo BMW.

    Secondo il Times, oltre alla Mini elettrica che già conosciamo, in Cina verrà prodotta anche la nuova Aceman, per ora un Concept, destinato a sostituire l’attuale Mini Elettrica.

    La versione EV della Mini Countryman sarà invece assemblata presso lo stabilimento BMW di Lipsia in Germania. In questo momento, lo stabilimento di Oxford sta sollevando alcuni dubbi sul suo futuro, ci sono voci secondo cui Great Wall Motors potrebbe acquisire la fabbrica e produrre i suoi veicoli, destinati al mercato europeo. Stefanie Wurst, capo di Mini, ha tuttavia respinto le voci, dicendo che Oxford sarà sempre la casa delle mini premium.

    Mini se frontale | elettronauti. It
    Mini se frontale | elettronauti It

    Mini ha problemi con i suoi stabilimenti storici

    Wurst ha aggiunto anche che la decisione di interrompere la produzione di veicoli elettrici nello stabilimento, non ha nulla a che fare con la Brexit, sostenendo che la causa è da ricercarsi da alcuni problemi di efficienza della produzione causati dall’assemblaggio di motori a combustione interna e veicoli elettrici al 100% sulla stessa linea.

    L’esecutivo ha sottolineato che lo stabilimento di Oxford non ha la capacità di produrre veicoli elettrici e deve essere ristrutturato. In caso non la abbiate già vista, vi consiglio la videorecensione dello YouTuber Matteo Valenza qui sotto!

    ⚡️ Leggi anche: Salone di Parigi: XEV YoYo 2023


    Che ne pensate della Mini EV? Se la avete ditecelo nei commenti!

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.