Sul sito Tesla cinese, è apparso un piccolo restyling di Model Y che riguarda sia gli esterni che gli interni.
All’esterno la novità più evidente è la nuova colorazione nera per i copricerchi Gemini da 19″ (immagine di copertina). Non sembrano esserci altre modifiche agli esterni se non il fatto che sembra cambiato anche il colore bianco della carrozzeria rispetto al configuratore europeo. Anche se si vocifera che abbiano re-introdotto i sensori anteriori come si vede anche nell’immagine di apertura sul sito web ufficiale di Tesla. Vedremo se sarà solo un rumor oppure un rendering non ancora aggiornato.
Model Y cambia all’interno, aspettando “Juniper”
All’interno la novità che salta di più all’occhio è il nuovo inserto in simil tessuto, anche sui pannelli porta anteriori, dove troviamo incastonata una striscia LED che corre su tutta la plancia. Cambiando la configurazione con interni bianchi, non abbiamo più la differenza di materiale per gli inserti della plancia e delle porte.
Un’altra differenza riguarda le prestazioni della versione a singolo motore (RWD). Ha guadagnato un secondo dallo 0-100 rispetto alla versione europea. Alcuni dicono che abbia montato il motore 4D1 al posto del “vecchio” 3D7.
In attesa della tanto chiaccherata “Juniper”, Tesla ha rilasciato questa Model Y con qualche modifica per svecchiare un po’ gli interni.
In Cina i tempi di attesa di questa versione aggiornata variano dalle 2 alle 6 settimane. Attendiamoci le recensioni dei nuovi possessori nel corso del mese di novembre.
Nessuna informazione sull’ aggiornamento del configuratore europeo e se avverrà solo con queste modifiche od anche altre, che coinvolgano la GigaBerlin.
Pensate che vedremo presto l’arrivo di “Juniper”?
Se sarà una berlina su base Ariya sarà un altro flop, stile Ford Mustang elettrica o Abarth 500 elettrica. Nissan…
Tanti sono quelli innamorati di Milano. Non ho mai capito perché. Quando ne incontro uno che è tutto in adorazione…
Mah, Toyota si sta prendendo il mercato, altro che. Non in Cina, forse, ma nel resto del mondo sì e…
Toyota è già partita e pure bene. Ha presentato modelli e idee interessanti, la sua FT-Se è in assoluto l’elettrica…
C’è una campagna d’odio contro Toyota. Non è Toyota a odiare le elettriche, è chi parla di elettrico che odia…