banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteMobilize rivoluziona la mobilità elettrica con il lancio di Mobilize V2G e...

    Mobilize rivoluziona la mobilità elettrica con il lancio di Mobilize V2G e la nuova Renault 5

    In un ambizioso passo avanti verso la sostenibilità, Mobilize sta introducendo il suo rivoluzionario servizio V2G (Vehicle-to-Grid) insieme al lancio della nuova Renault 5.

    Questa innovativa offerta permette ai proprietari di Renault 5 non solo risparmiare sulla ricarica domestica, ma anche di contribuire attivamente alla transizione energetica.

    Con Mobilize V2G, le auto diventano una riserva di energia, consentendo ai conducenti di ottimizzare la bolletta elettrica e di ridurre l’impronta di carbonio della loro mobilità.

    "Le soluzioni di mobilità di Mobilize diventano più sostenibili e convenienti, con una riduzione media del costo della tariffa del 50%".
    Corinne Frasson, Direttore dei servizi energetici di Mobilize
    Vehicle-to-grid (v2g)| elettronauti. It
    Vehicle to grid v2g| elettronauti It

    Grazie alla tecnologia V2G, la ricarica diventa bidirezionale, permettendo non solo di mettere in attesa la carica durante le ore di punta, ma anche di iniettare energia in casa o nella rete quando l’elettricità è più conveniente.

    Il servizio Mobilize V2G si compone di un caricabatterie bidirezionale di bordo, Mobilize Powerbox, un contratto di ricarica per veicoli e un’app per smartphone per la programmazione della ricarica bidirezionale.

    Il nuovo caricabatterie bidirezionale Renault farà il suo debutto sulla futura Renault 5, la prima di una lunga serie di veicoli ad equipaggiare questa innovativa tecnologia.

    Oltre a reiniettare l’elettricità nella rete, il caricabatterie bidirezionale può essere utilizzato per alimentare dispositivi esterni, come barbecue elettrici o aspirapolvere, offrendo una flessibilità senza precedenti.

    Il ritorno di renault r5 - esclusivamente elettrica, nel 2024 è ufficiale. | elettronauti. It
    Presa corrente sul cofano r5 elettrica | elettronauti It

    Sviluppato in collaborazione con The Mobility House, Mobilize offre ai proprietari di Renault 5 un contratto di energia a basso costo, consentendo loro di reiniettare l’elettricità in casa o venderla alla rete, massimizzando così l’utilità del veicolo.

    Il terminale Mobilize Powerbox, prodotto in Francia, fornirà tra 7 kW e 22 kW, rendendolo compatibile con tutti i veicoli elettrici e ibridi plug-in.

    Con Mobilize V2G, la mobilità elettrica diventa non solo un mezzo di trasporto, ma anche una risorsa chiave nella creazione di una rete elettrica più flessibile e sostenibile.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group

    Il V2G permetterà di migliorare l’affidabilità e la gestione della rete elettrica. Fateci sapere cosa ne pensate.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.