Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheModel 3 - Tesla abbassa il prezzo

    Model 3 – Tesla abbassa il prezzo

    Tesla viene incontro ai singoli paesi per quanto riguarda gli incentivi. Lo abbiamo visto con l’abbassamento dei prezzi in America ad inizio anno. Ora è il turno anche della Model 3 in Italia

    Ne abbiamo avuto la prova qualche settimana fa con l’abbassamento del prezzo della Model 3 RWD, caratterizzata da una batteria da 60 kWh, che ha avuto un netto calo del costo di listino ed ora si acquista, al netto degli incentivi, per 41.490 euro.

    Nell’area Ordine sul sito Tesla, la Model 3 a trazione posteriore con il nuovo prezzo è l’opzione di preferenza che obbligatoriamente, mantenuta selezionata permetterà di proseguire cliccando sul pulsante di rimando alle vetture in pronta consegna, le uniche riservate a questa quotazione. Si potrà scegliere tra le vetture disponibili in colore bianco o con una maggiorazione di costo di 1.200 Euro, in colorazione nera.

    Il prezzo finale del veicolo, togliendo l’incentivo di 3.000 euro senza rottamazione e compresa la messa su strada, si attesta sui 39.478 euro.

    Model 3 RWD: versioni e tassi d’interesse aggiornati

    Tesla abbassa il prezzo della model 3 | elettronauti It elettronauti
    Tesla model 3 prezzo q1 2023 | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Tesla Investor Day 2023

    In caso di rottamazione di un vecchio veicolo, il costo si abbassa ulteriormente di altri 2.000 euro, quindi si potrà acquistare a 37.478 Euro, sempre con messa su strada.

    Di negativo però, la fine della riduzione dei tassi d’interesse in caso di finanziamento. Tesla tramite una “breve” promozione infatti, fino a qualche settimana fa aveva abbassato il TAEG al 2%, tasso molto vantaggioso considerando gli attuali tassi d’interesse sono molto più alti, ad esempio alcuni, superano il 11/12%.

    A questo prezzo, risulta praticamente impossibile trovare una vettura che riesca a competere con Tesla Model 3 con le stesse caratteristiche, ovvero per tanti aspetti quali, l’efficienza, la potenza, l’abitabilità a bordo e tanto altro.


    E voi che ne pensate di questa mossa di Tesla?

    Fonte

    5 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.

    Grounded svela il primo camper elettrico intelligente al mondo

    Grounded G1, questo il suo nome, è un camper  che mira a stabilire un nuovo standard per i viaggi sostenibili con una personalizzazione del layout completa, utilizzo dell’energia solare ed attenzione al rispetto delle zero emissioni.