Tesla viene incontro ai singoli paesi per quanto riguarda gli incentivi. Lo abbiamo visto con l’abbassamento dei prezzi in America ad inizio anno. Ora è il turno anche della Model 3 in Italia
Ne abbiamo avuto la prova qualche settimana fa con l’abbassamento del prezzo della Model 3 RWD, caratterizzata da una batteria da 60 kWh, che ha avuto un netto calo del costo di listino ed ora si acquista, al netto degli incentivi, per 41.490 euro.
Nell’area Ordine sul sito Tesla, la Model 3 a trazione posteriore con il nuovo prezzo è l’opzione di preferenza che obbligatoriamente, mantenuta selezionata permetterà di proseguire cliccando sul pulsante di rimando alle vetture in pronta consegna, le uniche riservate a questa quotazione. Si potrà scegliere tra le vetture disponibili in colore bianco o con una maggiorazione di costo di 1.200 Euro, in colorazione nera.
Il prezzo finale del veicolo, togliendo l’incentivo di 3.000 euro senza rottamazione e compresa la messa su strada, si attesta sui 39.478 euro.
Model 3 RWD: versioni e tassi d’interesse aggiornati
⚡️ Leggi anche: Tesla Investor Day 2023
In caso di rottamazione di un vecchio veicolo, il costo si abbassa ulteriormente di altri 2.000 euro, quindi si potrà acquistare a 37.478 Euro, sempre con messa su strada.
Di negativo però, la fine della riduzione dei tassi d’interesse in caso di finanziamento. Tesla tramite una “breve” promozione infatti, fino a qualche settimana fa aveva abbassato il TAEG al 2%, tasso molto vantaggioso considerando gli attuali tassi d’interesse sono molto più alti, ad esempio alcuni, superano il 11/12%.
A questo prezzo, risulta praticamente impossibile trovare una vettura che riesca a competere con Tesla Model 3 con le stesse caratteristiche, ovvero per tanti aspetti quali, l’efficienza, la potenza, l’abitabilità a bordo e tanto altro.