carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiMW Spartan 2.0 EV, come a una G Wagon ma costa la...

    MW Spartan 2.0 EV, come a una G Wagon ma costa la metà

    La Spartan EV 2.0 di MW Motors, startup attiva nella produzione di veicoli elettrici della Repubblica Ceca, assomiglia alla Mercedes-Benz G Wagon, ma costa meno della metà. La MW ha lanciato il fuoristrada come primo 4×4 elettrico nel Regno Unito.

    La Spartan 2.0 di MW promette prestazioni eccezionali su strada e in fuoristrada con capacità 4×4. L’azienda afferma che il suo nuovo veicolo elettrico non solo soddisfa le esigenze di coloro che dipendono dalle fuoristrada, ma va oltre.

    Mwm spartan 2. 0 ev come a una g wagon ma costa la metà | elettronauti. It
    Spartan 2 0 ev vista posteriore fonte mwm | elettronauti It

    Caratteristiche della Spartan 2.0 EV

    Questo fuoristrada 4×4 è alimentato da un singolo motore elettrico al posto del cambio con 130 kW (174 CV) e ben 793 lb-ft pari a 1075,15 Newton metri di coppia. Grazie al transfer case, è possibile selezionare manualmente le modalità di trazione a due o quattro ruote con gamme alte e basse.

    Include anche i differenziali di bloccaggio anteriori e posteriori, il controllo della pendenza e la frenata rigenerativa. Con una batteria da 61 kWh, di cui 57,4 kWh utilizzabili, la Spartan 2.0 offre un’autonomia di circa 150 miglia, pari a circa 241 chilometri.

    L’azienda ritiene che l’autonomia sia ideale per una settimana lavorativa media. Con una velocità di ricarica in corrente continua fino a 90 kW, lo Spartan 2.0 elettrico può essere caricato dal 20% all’80% in 36 minuti.

    Mwm spartan 2. 0 ev come a una g wagon ma costa la metà | elettronauti. It
    Spartan 2 0 ev vista frontale fonte mw | elettronauti It

    È inoltre dotato di funzionalità di ricarica bidirezionale a 230V per utensili elettrici, attrezzature da campeggio e altro ancora.

    Con un prezzo di partenza di 49.995 sterline (58.530 Euro), lo Spartan 2.0 completamente elettrico costa meno della metà di una Mercedes G Wagon. Nel Regno Unito, le Mercedes Classe G partono da 131.335 sterline (195.862 Euro).

    Con una lunghezza di 4.116 mm, una larghezza di 1.812 mm e un’altezza di 2.075 mm, la Spartan 2.0 è molto più piccola della Classe G (4.826 x 1.905 x 1.981 mm). E si rivolge a una classe di acquirenti diversa.

    La Spartan 2.0 EV offre fino a 1.718 litri di spazio per il carico e una capacità di traino di 3.000 kg. Si tratta di un valore leggermente inferiore a quello della Classe G (fino a 3.175 kg).

    Secondo Autocar, per progettare il fuoristrada gli ingegneri di MW hanno utilizzato il feedback dei clienti del suo Spartan originale, un UAZ Hunter convertito, un 4×4 militare russo.

    All’interno, il 4×4 elettrico presenta un “elegante” display sul cruscotto e uno schermo per l’infotainment. Lo Spartan 2.0 elettrico è disponibile nei colori rosso, verde, bianco, arancione e nero.

    Il nostro commento

    Lo Spartan 2.0 EV di MW Motors potrebbe a nostro parere essere molto interessante anche se fosse disponibile in Italia, ma per ora la startup della Repubblica Ceca, ha solo in programma di portare la sua creazione negli Stati Uniti.


    Cosa ne pensate di questo nuovo veicolo da fuoristrada?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.