banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNIO lancia il nuovo ES6, un SUV elettrico high-tech

    NIO lancia il nuovo ES6, un SUV elettrico high-tech

    NIO ha ufficialmente lanciato il nuovo SUV elettrico ES6. Nonostante le dimensioni compatte dell’ES6, NIO si aspetta risultati significativi dal suo SUV elettrico di seconda generazione.

    NIO ha inizialmente presentato l’ES6 nel 2018 come alternativa più economica all’ES8, iniziando le consegne alla fine del 2019.

    L’ES6 è stato il modello principale per NIO sin dal lancio come SUV meno costoso del marchio. Secondo le informazioni di CnEVPost, l’ES6 ha rappresentato quasi il 64% delle vendite di NIO nel 2020, il 45% nel 2021 e il 46% secondo i dati disponibili del 2022.

    Nio lancia il nuovo es6, un suv elettrico high-tech | elettronauti. It
    Nio es6 el6 per leuropa | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Xiaomi Mi Scooter 4, 4 Lite e 4 Pro – Specifiche tecniche

    Con l’introduzione della piattaforma di aggiornamento NT 2.0 EV, NIO si concentra sui suoi modelli di seconda generazione. 

    Tutti i modelli NT 2.0 sono assistiti dal supercomputer NIO Adam, alimentato da quattro system-on-chip (SoC) Nvidia DRIVE Orin. 

    Grazie alla tecnologia Nvidia, il supercomputer NIO Adam offre 1.000 trilioni di operazioni al secondo per gestire un gran numero di applicazioni e reti necessarie per alimentare veicoli autonomi.

    L’ES7 è stato il primo a presentare la nuova tecnologia, seguito dall’ET5, ES7, EC7 e dal  ES8 di seconda generazione. Ora, NIO ha lanciato la seconda generazione di ES6, ciò che molti definiscono il modello più importante del produttore di veicoli elettrici. 

    Nio lancia il nuovo es6, un suv elettrico high-tech | elettronauti. It
    Nio Es6 vista posteriore | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Nio 200.000 ordini elettrici

    NIO ha tenuto un evento di lancio su diverse piattaforme mediatiche, svelando il nuovo modello ES6. Il nuovo ES6 presenta un design esterno elegante che rappresenta l’evoluzione di NIO con fari multibeam intelligenti, fanali posteriori Illuminablade e bassa resistenza all’aria.

    Nio lancia il nuovo es6, un suv elettrico high-tech | elettronauti. It
    Nio es6 particolare dei fari | elettronauti It

    Dimensioni e caratteristiche del NIO ES6

    Il SUV compatto è lungo 4.854 mm, largo 1.995 mm e alto 1.703 mm, leggermente più grande rispetto alla generazione precedente.

    Nio lancia il nuovo es6, un suv elettrico high-tech | elettronauti. It
    Nio es6 dimensioni | elettronauti It

    Alimentato da un motore anteriore da 150 kW e un motore posteriore da 210 kW, l’ES6 offre fino a 482 CV (360 kW) per accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. 

    I favolosi interni del Nio ES6

    All’interno, l’ES6 presenta un rinnovamento completo con  una plancia digitale avanzata.

    Nio lancia il nuovo es6, un suv elettrico high-tech | elettronauti. It
    Nio es6 cruscotto | elettronauti It

    L’aggiornamento include un design avvolgente a doppio strato e sedili premium di alta qualità. Inoltre, con la “modalità gravità zero”, il sedile copilota si trasforma essenzialmente in un letto reclinando di 160 gradi e sollevando il poggiapiedi.

    Nio lancia il nuovo es6, un suv elettrico high-tech | elettronauti. It
    Nio es6 poltrone con ampia escursione | elettronauti It

    Nio offrirà inizialmente il nuovo ES6 in due opzioni di batteria, una da 75 kWh, che offre un’autonomia di 490 km secondo lo standard CLTC, o un pacco da 100 kWh per un’autonomia di 625 km, entrambi disponibili per la consegna dal 25 maggio.

    Il produttore di veicoli elettrici ha anche anticipato l’arrivo di una batteria a stato semisolido da 150 kWh, disponibile da luglio, che offrirà un’autonomia di 930 km. 

    La seconda generazione di NIO ES6 avrà un prezzo di partenza di 52.100 dollari per la versione con batteria da 75 kWh e di 60.300 dollari per la versione con batteria a maggiore autonomia da 100 kWh.

    Il NIO ES6 sarà chiamato EL6 in Europa a causa di una controversia sul marchio con Audi riguardo al suo modello a benzina S6.


    Il prezzo dell’ES6 secondo voi è allineato al resto del mercato?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.