banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNIO smentisce le voci di nuovi licenziamenti in seguito alla recente ondata...

    NIO smentisce le voci di nuovi licenziamenti in seguito alla recente ondata di tagli ai posti di lavoro nel settore EV

    Il produttore cinese di veicoli elettrici NIO smentisce le voci di una seconda tornata di licenziamenti che circolano sui social media. Le speculazioni arrivano mentre diversi produttori di veicoli elettrici hanno recentemente annunciato piani di riduzione del personale.

    A novembre NIO ha annunciato di voler ridurre il personale del 10% a causa della “forte concorrenza”, secondo una nota esaminata da Bloomberg.

    La lettera dell’amministratore delegato William Li affermava che l’azienda stava eliminando i ruoli duplicati e inefficienti. Inoltre, i progetti che non si prevedeva generassero guadagni entro i prossimi tre anni sono stati ritardati o omessi dai piani.

    Nio smentisce le voci di nuovi licenziamenti in seguito alla recente ondata di tagli ai posti di lavoro nel settore ev | elettronauti. It
    Nio et 7 vista tre quarti posteriore fonte nio | elettronauti It
    "Si tratta di una decisione difficile ma necessaria a fronte di una concorrenza agguerrita. Il nostro viaggio è una maratona su un percorso fangoso".
    William Li, CEO Nio

    I tagli ai posti di lavoro di NIO sono arrivati dopo che i leader del mercato, come Tesla e BYD, hanno tagliato i prezzi in modo aggressivo per tutto l’anno. NIO ha tagliato i prezzi fino a 4.200 dollari a giugno, cercando di tenere il passo.

    Dopo l’apertura degli ordini per il nuovo ET7 questa settimana, tutti i modelli NIO sono ora supportati dalla piattaforma NT 2.0 aggiornata.

    NIO chiarisce che non sono previsti nuovi licenziamenti

    Dopo che sono iniziate a circolare notizie di una nuova serie di licenziamenti, NIO ha chiarito le cose. Le voci sono partite da blogger stranieri e si sono diffuse sui social media cinesi. Le voci sostenevano che NIO stesse attuando un’altra serie di licenziamenti. I rapporti citavano il calo delle vendite e l’aumento della concorrenza. Li ha dichiarato di non essere al corrente della situazione.L’aumento della concorrenza e dei tassi di interesse sta rendendo più difficile la competitività dei produttori di veicoli elettrici. Diverse case automobilistiche hanno annunciato piani di riduzione della forza lavoro o di ridimensionamento.

    Nio smentisce le voci di nuovi licenziamenti in seguito alla recente ondata di tagli ai posti di lavoro nel settore ev | elettronauti. It
    Lammiraglia et9 fonte nio | elettronauti It

    Rivian ha annunciato l’intenzione di tagliare un altro 1% di posti di lavoro dopo aver rivelato che a febbraio avrebbe licenziato il 10% dei suoi dipendenti.

    La notizia arriva dopo che Tesla ha rivelato di aver ridotto la sua forza lavoro globale di oltre il 10% questa settimana.

    Nel frattempo, le vendite di NIO sono aumentate a marzo grazie al lancio di nuovi modelli. NIO ha consegnato 11.866 veicoli a marzo, il suo totale mensile più alto nel 2024, per un totale di 30.053 nel primo trimestre.

    Nio smentisce le voci di nuovi licenziamenti in seguito alla recente ondata di tagli ai posti di lavoro nel settore ev | elettronauti. It
    Et 5 touring con moto al traino fonte nio | elettronauti It

    NIO ha superato le stime dopo aver tagliato le previsioni di consegna pochi giorni prima della pubblicazione. La crescita è stata alimentata da modelli rinnovati come ES8, ES6, EC6 e ET5T del 2024.

    Il produttore di veicoli elettrici si aspetta che lo slancio continui nel secondo trimestre con l’uscita dei modelli 2024 ES7, ET7 e ET5.

    Nio smentisce le voci di nuovi licenziamenti in seguito alla recente ondata di tagli ai posti di lavoro nel settore ev | elettronauti. It
    Grafico del titolo nio nellultimo anno | elettronauti It


    Il titolo NIO (NYSE: NIO) è sceso di oltre il 50% quest’anno, mentre il settore dei veicoli elettrici è entrato in una tendenza al ribasso. Le azioni NIO sono scese di oltre il 90% rispetto al massimo storico di oltre 62 dollari stabilito nel febbraio 2021.

    Elettronauti. It - categoria nio
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate di tutta questa ondata di licenziamenti? Saranno sufficienti a risollevare le sorti delle aziende in un mercato che sta segnando il passo?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.