banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe (NDE) ha festeggiato il suo 20° compleanno nel cuore della vivace Londra, presentando la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington. La chiatta, situata direttamente sul Grand Union Canal, crea una vicinanza simbolica al centro di design di Nissan stessa.

    Nissan concept 20-23: un flash urbano | elettronauti. It
    Nissan concept 20 23 porte con apertura verso lalto | elettronauti It

    Il Presidente e CEO di Nissan, Makoto Uchida, era presente per l’occasione per presentare questo nuovo prototipo di auto elettrica.

    Le motivazioni di progetto della Concept 20-23

    Il veicolo è stato progettato con un obiettivo specifico in mente: doveva integrarsi perfettamente nel paesaggio urbano di Londra e consentire agli automobilisti di muoversi liberamente e senza restrizioni nella capitale britannica. Gli aspetti delle tradizionali utilitarie Nissan sono stati utilizzati per creare un design moderno e urbano.

    Nissan concept 20-23: un flash urbano | elettronauti. It
    Nissan concept 20 23 | elettronauti It

    Un dettaglio particolarmente interessante: il nome della Concept 20-23 combina l’anniversario del design con i numeri tradizionali Nissan che rappresentano le auto del Luccio, come la Be-1 o la Figaro.

    Nissan concept 20-23: un flash urbano | elettronauti. It
    Nissan concept 20 23 vista posteriore | elettronauti It

    Alfonso Albaisa, vicepresidente senior per il design di Nissan, ha sottolineato la visione che sta alla base della vettura. L’ha descritta come un’allegra utilitaria elettrica che combina il meglio del mondo delle corse online con la vita urbana di Londra.

    Nissan concept 20-23: un flash urbano | elettronauti. It
    Nissan concept 20 23 vista laterale | elettronauti It

    L’esterno, influenzato dai mondi virtuali delle corse e dal campionato mondiale ABB FIA di Formula E, presenta linee pulite, fari anteriori a LED e un’aerodinamica ottimizzata. Gli accenti sportivi proseguono nell’abitacolo, con le traverse imbottite di gommapiuma e i sedili sportivi bianchi, progettati per evocare i ricordi delle auto da corsa classiche.

    Per tutta la sua sportività e tecnologia moderna, la Concept 20-23 è anche una dichiarazione della visione di Nissan per un futuro verde e sostenibile. La concept car dimostra chiaramente che Nissan considera la mobilità elettrica non solo come progresso e funzionalità, ma anche come un’opportunità per segnare punti con un design accattivante. L’auto elettrica non è solo un regalo di compleanno per Nissan Design Europe, ma anche una promessa a tutti gli abitanti delle città e agli amanti della mobilità sostenibile: il futuro può essere verde, elegante ed efficiente.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group

    Pensate che un Concept come il 20-23 possa raggiungere la produzione di serie senza massicci interventi di revisione?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...