carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan - Gli interni AMMAZZA-VIRUS !

    Nissan – Gli interni AMMAZZA-VIRUS !

    Nissan ha sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Scienze Farmaceutiche dell‘Università di Tohoku, una nuova tecnologia per evitare il diffondersi dei virus all’interno delle auto. La tecnica utilizzata, inattiva i virus che entrano nell’abitacolo, impedendogli di legarsi alle cellule umane. Se il virus non riesce a legarsi, non può farci ammalare.

    Nissan leaf batterie di 12 anni fa come vanno | elettronauti It elettronauti
    Nissan leaf nuova | elettronauti It

    Nissan ha indicato specificatamente il nuovo coronavirus come un virus per il quale la tecnologia funziona, ma ha affermato che funziona anche su batteri e funghi. La tecnologia utilizza il principio attivo di un catalizzatore per ossidare, denaturare e degradare le proteine ​​virali legate alle cellule riceventi umane ed a differenza di altre tecniche simili che richiedono l’esposizione alla luce, questa nuova funziona a temperatura ambiente in condizioni di oscurità.

    ⚡️ Leggi anche: Presentazione di IONIQ 6 la berlina elettrica che sfida Tesla Model 3

    test sono stati effettuati utilizzando il coronavirus felino come surrogato del ceppo umano ed è stato riscontrato un miglioramento significativo dell’aria che entra nell’abitacolo con una soppressione significativa dell’infezione. Nissan afferma che è molto versatile e può essere utilizzato in maschere, filtri per condizionatori d’aria e persino tessuti medici. Ciò significa che può essere utilizzato per la tappezzeria interna dell’auto o per un semplice filtro dell’aria condizionata, al momento.

    Elettronauti
    Nissan townstar elettrico in ricarica 1024x683 Jpg elettronauti

    I ruoli dei Catalizzatori Nissan

    I catalizzatori radicali che fanno funzionare questa tecnologia sono già utilizzati nei leganti polimerici per rivestimenti automobilistici, nonché nelle fibre e nei materiali polimerici che costituiscono la base delle plastiche interne ed esterne. Finora, hanno impedito il degrado e la rottura della plastica del cruscotto, ma presto assumeranno un nuovo ruolo.

    Mentre altri produttori utilizzano la nuova tecnologia di illuminazione UV nell’abitacolo e Land Rover utilizza la nanotecnologia nel condizionatore d’aria, la tecnologia di Nissan svolgerà un ruolo passivo nel rendere gli abitacoli delle nostre auto più sicuri e salubri per chiunque entri in auto.

    Elettronauti
    Nissan interni crema elettronauti

    Vorreste questa tecnologia anche sulla vostra auto?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...