banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan Micra elettrica debutterà nel corso dell'anno come nuova auto elettrica a...

    Nissan Micra elettrica debutterà nel corso dell’anno come nuova auto elettrica a basso costo

    Preannunciata ormai da molto tempo, finalmente Nissan presenterà una nuova Micra, come nuova auto elettrica a basso costo. Il nuovo veicolo elettrico è stato presentato in anteprima, nell’ambito dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

    "Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e ingegnerizzato e prodotto da Renault utilizzando la nostra nuova piattaforma comune"
    Dichiarazione Nissan, oltre due anni fa’

    L’EV entry-level faceva parte dei piani dell’Alleanza di investire 23 miliardi di euro (24,5 miliardi di dollari) in un periodo di cinque anni, per dare il via alla sua offensiva EV. Il mese scorso Nissan ha presentato il proprio aggiornamento aziendale per ridurre i costi e introdurre veicoli elettrici a prezzi accessibili.

    Nissan micra ev debutterà nel corso dell'anno come nuova auto elettrica a basso costo | Elettronauti.it
    Nissan sport urban ev vista posteriore fonte nissan | elettronauti It

    Il nuovo piano aziendale “Arc” di Nissan mira a una “significativa riduzione dei costi dei veicoli elettrici di nuova generazione” grazie a partnership e tecnologie.

    Nissan pronta a lanciare cinque nuove vetture elettriche

    La casa automobilistica si sta preparando a lanciare presto cinque nuove auto elettriche. A novembre, Nissan ha rivelato un investimento fino a 3 miliardi di sterline (3,8 miliardi di dollari) per costruire tre nuovi veicoli elettrici nello stabilimento di Sunderland, tra cui una Juke elettrica, una Qashqai e il successore della LEAF.

    Nissan micra ev debutterà nel corso dell'anno come nuova auto elettrica a basso costo | Elettronauti.it
    Nissan micra ev fonte nissan | elettronauti It

    Sebbene Nissan non abbia ancora rivelato tutti i dettagli, si prevede che la Micro elettrica monterà la stessa piattaforma AmpR Small Platform utilizzata per la Renault 5. La Renault 5 ha un’autonomia fino a 249 km. La Renault ha un’autonomia fino a 249 miglia grazie a una batteria da 52 kWh e la Nissan Micra elettrica dovrebbe vantare numeri simili.
    Potrebbe anche offrire opzioni di batterie più piccole, come quelle da 40 kWh, in grado di garantire un’autonomia di 300 km, a un prezzo inferiore.
    Nissan ha dichiarato di voler ridurre i costi dei suoi nuovi modelli elettrici del 30% sviluppando “EV in famiglia, integrando i propulsori, utilizzando la produzione di nuova generazione, l’approvvigionamento di gruppo e le innovazioni delle batterie”.

    La casa automobilistica prevede che, concentrandosi su queste aree, le sue auto elettriche raggiungeranno la parità di prezzo con i veicoli termici entro il 2030, ma forse ancora prima.

    Nissan prevede inoltre di introdurre nuove batterie per veicoli elettrici, come quelle a stato solido, per ottenere un vantaggio competitivo, infatti proprio questa settimana, ha dato il via alla costruzione della sua nuova linea pilota di batterie EV completamente allo stato solido.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Stessa piattaforma e linee simili, tra la nuova Renault 5 e la Micra EV 7, quale delle due preferite?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.