carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan ritarda ancora la produzione della fabbrica in USA

    Nissan ritarda ancora la produzione della fabbrica in USA

    L’avvio della produzione di veicoli elettrici presso lo stabilimento Nissan di Canton, Mississippi, è stato nuovamente posticipato. Questa decisione è motivata dalla volontà di migliorare la competitività dei prodotti.

    Nissan: nuove scadenze e sfide competitive

    Secondo una comunicazione del fornitore riportata da Automotive News, la produzione dei veicoli elettrici inizierà due mesi dopo la data originariamente prevista, aggiungendo un ulteriore ritardo rispetto al già programmato posticipo di tre mesi dell’anno precedente.

    La berlina elettrica, chiamata LZ1F, è ora prevista per novembre 2026, seguita dall’Infiniti elettrica (LZ1E) nell’aprile 2027.

    Il ritardo è giustificato dalla necessità di migliorare la competitività del prodotto, con preoccupazioni espresse riguardo alla redditività e alla domanda di veicoli elettrici.

    Nel corso dell’anno precedente, sono stati venduti oltre 20.600 veicoli elettrici negli Stati Uniti, con l’Ariya, il SUV elettrico principale, che ha contribuito con quasi 13.500 unità vendute.

    Nissan sta finalmente aumentando la produzione del suv elettrico ariya | elettronauti. It
    Nissan ariya fonte nissan | elettronauti It

    Sfide ed elettrificazione nel 2023

    Nonostante le sfide iniziali, la Nissan Ariya sta mostrando segni di ripresa negli Stati Uniti, con la vendita di 3.765 modelli nei tre mesi conclusivi del 2023.

    Sta finalmente guadagnando terreno nel mercato statunitense dei veicoli elettrici, ma si troverà a competere con una serie di nuovi SUV elettrici quest’anno.

    L’Ariya dovrà lottare per ottenere quote di mercato contro il Model Y di Tesla e la Hyundai IONIQ 5.

    Nissan si unisce a Ford e GM, importanti case automobilistiche statunitensi, nel ritardare significative iniziative legate ai veicoli elettrici.

    Ford sta rinunciando a una spesa di circa 12 miliardi di dollari destinati ai veicoli elettrici e si prevede di costruire approssimativamente la metà dei F-150 Lightning inizialmente pianificati per quest’anno.

    GM ha rifiutato di avviare la produzione di veicoli elettrici cruciali, tra cui Equinox EV, GMC Sierra Denali EV e Silverado RST.

    Nonostante questa decisione, negli Stati Uniti l’anno scorso è stato stabilito un record con la vendita di 1,2 milioni di veicoli elettrici, segnalando un continuo spostamento degli acquirenti verso opzioni completamente elettriche.


    E voi che ne pensate di questa scelta?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.