carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNissan svela il concept del suo nuovo crossover Arizon al Motor Show...

    Nissan svela il concept del suo nuovo crossover Arizon al Motor Show di Shanghai

    Lo Shanghai Auto Show è tradizionalmente diventato un luogo non solo per le anteprime dei modelli di produzione, ma anche per la dimostrazione di concept car, che consentono di comprendere il linguaggio del design delle future novità di un particolare marchio; Nissan Motor non fa eccezione e ha mostrato al pubblico il concept crossover Arizon, che in generale fa capire come potrebbero essere i futuri veicoli elettrici del marchio giapponese.

    Il concept Arizon è opera della divisione cinese di Nissan, sviluppato sulla base della piattaforma modulare CMF EV dell’Alleanza Renault-Nissan, ha un design esterno futuristico, risulta difficile dire però, se le porte a battente laterali senza montante centrale saranno mantenute nella produzione di serie, di solito una soluzione del genere è un compromesso in termini di costi di sicurezza, perché la carrozzeria perde uno degli elementi strutturali importanti come il montante B.  

    ⚡️ Leggi anche: Bikeup 2023 – Ci vediamo a Bergamo e Torino

    Nissan svela il concept del suo nuovo crossover arizon al motor show di shanghai | elettronauti. It
    Concept arizon vista laterale | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: “Opposite United” ispirazione e filosofia del design KIA

    Interni futuristici

    Al suo interno troviamo un’abitacolo spazioso e tecnologico, dotato di un tetto panoramico che può essere oscurato automaticamente grazie alle proprietà elettrocromiche a seconda delle condizioni di illuminazione e delle preferenze del proprietario dell’auto,

    Nissan svela il concept del suo nuovo crossover arizon al motor show di shanghai | elettronauti. It
    Concept arizon interni | elettronauti It

    Il design del pannello frontale è tradizionalmente minimal, ed è previsto di un unico display rettangolare per la visualizzazione delle letture dello strumento e delle informazioni ausiliarie, nell’area della console centrale i controlli più usati sono posizionati su un pannello separato, quindi, l’utente non sarà completamente dipende dal touch screen, l’assistente di bordo virtuale con un innovativo sistema di illuminazione interna interattiva regolerà la retroilluminazione nelle modalità Relax, Sleep e persino Surprise in base al riconoscimento facciale.

    Attenzione sarà posta anche sul miglioramento dell’assistente digitale Eporo, che potrà avere una conversazione significativa con l’autista e con i passeggeri, le sue risposte dipenderanno da una serie di fattori, tra cui l’ora del giorno e l’anno, nonché altri dati esterni,  

    È improbabile che il concept entri in produzione, ma alcune delle sue caratteristiche potrebbero essere utilizzate dai futuri veicoli elettrici del marchio.

    Ricordiamo che Nissan, sebbene sia uno dei più antichi produttori di veicoli elettrici, finora offre all’acquirente di massa solo due modelli elettrici “purosangue”: si tratta dell’attuale berlina Leaf e del crossover Ariya.

    La lineup futura di Nissan

    Entro la fine del decennio, Nissan prevede di rilasciare 19 nuovi modelli di veicoli elettrici, quindi il concept Arizon potrebbe condividere elementi di design con loro.

    Entro il 2030, Nissan prevede di aumentare la quota di veicoli elettrici nella sua struttura di vendita al 55%.

    La Cina è uno dei mercati tecnologicamente più avanzati al mondo.
    
    Il mercato e le esigenze dei consumatori stanno cambiando rapidamente, rendendo la Cina un motore globale dell'elettrificazione e un leader nei servizi di connettività automobilistica. C'è bisogno di un'elettrificazione estesa e di una sostenibilità del mercato avanzata, e stiamo lavorando duramente per soddisfarla.
    Ashwani Gupta, chief operating officer di Nissan

    Come vi pare questo concept? se entrasse in produzione, lo comprereste?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.