L’Audi Q8 e-tron è il nuovo SUV elettrico del marchio tedesco che sarà ufficialmente lanciato a livello globale il 9 Novembre 2022, insieme al modello Sportback.
Recentemente un video, ha svelato alcuni dettagli estetici ed informazioni sui consumi dei due modelli.
L’Audi Q8 e-tron è attualmente poco conosciuta, a causa della ridotta pubblicazione e condivisione, sui profili ufficiali della Casa, di video e foto.
Il nuovo video è titolato “Benvenuti alla prossima generazione di veicoli elettrici”, tuttavia si nota una sorprendente somiglianza con le attuali Audi e-tron e Audi e-tron Sportback, che diedero ufficialmente il via alla serie di auto elettriche Audi non pochi anni fa.
Le differenze con il Q8 non elettrico
I fari anteriori e posteriori sono visibilmente identici a quelli delle vetture già in circolazione. Decisamente differenti da quelli presenti sulla Q8 con motore a combustione interna, e lontani da tutte le novità estetiche introdotte con la Q4 e con il concept A6 Avant e-Tron.
Gli unici dati tecnici che Audi ha rilasciato finora sono quelli relativi ai consumi, con la Q8 e-tron che si attesterà dai 201 ai 244 Wh/km e per la Q8 e-tron Sportback dai 195 ai 241 Wh/km.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
4 km con un kWh … non proprio il massimo dell’efficienza …