banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteNuova compagnia elettrica in Texas fornisce l'elettricità con una batteria domestica

    Nuova compagnia elettrica in Texas fornisce l’elettricità con una batteria domestica

    Base Power è appena diventato l’unico fornitore di energia elettrica autorizzato in Texas a offrire ai clienti un servizio di energia mensile, una batteria domestica e un’installazione tutto in uno, senza bisogno di energia solare.

    Base Power opera in aree deregolamentate del Texas e Base Beta è ora disponibile per i clienti di Austin che possono scegliere il proprio fornitore di energia.

    I clienti risparmiano sulle bollette elettriche mensili e beneficiano di energia di riserva a un decimo del costo iniziale di batterie e generatori analoghi. Il costo iniziale è di 2.000 dollari una tantum per coprire l’installazione, mentre Base offre prezzi fissi mensili per l’elettricità.

    Un portavoce di Base Power ha dichiarato che l’azienda acquista batterie da 20 kWh a marchio bianco che possiede, gestisce e mantiene per i propri clienti. Le batterie dell’azienda hanno una durata prevista di 15 anni.

    Base afferma che ci vorrà un po’ di tempo in più per far configurare i proprietari di impianti solari su tetto a causa di ulteriori requisiti di integrazione. L’azienda prevede di aggiungere un’offerta di solare + accumulo “in futuro”.

    Record interruzioni di corrente in Texas

    Il Texas è al primo posto negli Stati Uniti per il maggior numero di interruzioni di corrente e i prezzi dell’elettricità in tutto lo Stato sono quasi raddoppiati dal 2017. Per questo motivo Base Power è stata impostata per operare come una centrale elettrica virtuale. Quando la rete del Texas è attiva e funzionante, le batterie domestiche di Base Power contribuiscono a stabilizzare la rete, mentre quando è inattiva, le batterie di Base Power tengono accese le luci dei clienti.

    Fondata nel 2023, Base è guidata da un team di ingegneri e operatori provenienti da aziende come SpaceX, Tesla e Apple. L’azienda ha raccolto capitali da Thrive Capital, Valor Equity Partners, Altimeter Capital e altri.

    “Abbiamo registrato una riduzione del 10% delle nostre spese energetiche, non dobbiamo più preoccuparci degli aumenti delle bollette in estate e godiamo della tranquillità dell'energia di riserva. È stato un enorme sollievo”.
    Kavao Siharathi, cliente di base a Round Rock, Texas, e veterano di Space X
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate del sistema di Base Power, sarebbe sicuramente interessante se fosse possibile anche in Italia, non credete?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025