Foxconn prevede di lanciare presto, nel segmento dei pick-up elettrici, un nuovo modello chiamato Foxconn Model V. La società ha rilasciato un breve video teaser in cui riferisce che Model V verrà ufficialmente presentato il 18 Ottobre.
Non c’è più lo zampino di Pininfarina
A differenza di Model E e di Model B disegnati da Pininfarina, la Model V è stato disegnato direttamente dal team di progettazione del colosso taiwanese. Questo spiega perché alcune sue linee non combaciano al linguaggio stilistico dei modelli disegnati appunto da Pininfarina.
Visto di lato, il nuovo Modello V sarà un pickup compatto a due cabine di dimensioni simili al Ford Ranger di ultima generazione, ma con un LED a forma di L nella parte anteriore e con zanne sul paraurti in puro stile Peugeot. La doppia firma ottica a forma di H potrebbe essere un riferimento alla società madre di Foxconn, Hon Hai Technology Group.
⚡️ Leggi anche: POSTE ITALIANE – Installazione di 5.000 Colonnine
La griglia anteriore è chiusa e probabilmente integra sensori per sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), mentre il paraurti presenta un motivo moderno con componenti in tinta con la carrozzeria.
Altre caratteristiche, viste nel video sono le maniglie delle porte a filo carrozzeria, luci posteriori in stile F-150, altezza da terra generosa e selettore di marcia cilindrico e retrattile situato nel tunnel centrale. Il nuovo pickup elettrico di Foxconn sarà presentato insieme alla Model B all’Hon Hai Technology Day 2022 il 18 Ottobre.