banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiNuova Tata Tiago 100% Elettrica

    Nuova Tata Tiago 100% Elettrica

    Tata Motors punta ad essere protagonista nel processo di elettrificazione del mercato automobilistico indiano. Il produttore ha già lanciato alcuni veicoli a batteria per questo mercato. Per accelerare la transizione nel proprio Paese, la casa automobilistica ha lanciato la nuova Tata Tiago EV, con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità all’acquisto delle vetture elettriche, praticando un prezzo molto interessante che dovrebbe renderla, l’auto elettrica più economica sul mercato indiano.

    Tata tiago ev laterale | elettronauti. It
    Tata tiago ev laterale | elettronauti It

    Il prezzo del modello base infatti, è di 849.000 rupie, ovvero circa 10.700 euro al cambio attuale. Gli ordini sono già aperti e le prime consegne sono previste per gennaio 2023. Ovviamente, visto il prezzo, le specifiche tecniche e le performance non possono essere di alto livello, ma un buon compromesso per renderla affidabile e sicura. Tata Tiago EV è un modello progettato principalmente per l’uso urbano ed a corto raggio. L’auto offrirà due versioni di pacco batteria.

    I dati tecnici di Tata Tiago

    La versione base può contare su una batteria da 19,2 kWh, mentre quelle più costose su una batteria da 24 kWh. Le autonomie annunciate da Tata Motors sono rispettivamente di 250 km e 315 km in ciclo di certificazione indiano. Considerando la capacità della batteria, il valore del chilometraggio effettivo reale sarà molto probabilmente inferiore.
    Il motore elettrico montato su Tiago ha una potenza di 45 o 55 kW, la coppia è di 110 o 114 Nm. In termini di prestazioni il produttore parla di 0 -> 60 km/h rispettivamente di 6,2 secondi o 5,7 secondi.

    ⚡️ Leggi anche: Tata Avinya, il nuovo concept ad elettroni 

    Tata tiago ev interni | elettronauti. It
    Tata tiago ev interni | elettronauti It

    In AC, la batteria può essere caricata a 3,3 o 7,2 kW in base al caricabatterie installato. A sorpresa, il produttore offre il supporto alla ricarica rapida DC anche senza dare indicazione della potenza massima, probabilmente sarà con picco di 30kW. La Tata Tiago EV misura 3.769 mm di lunghezza x 1.677 mm di larghezza x 1.536 mm di altezza e ha un passo di 2.400 mm.

    Per i potenziali acquirenti, questo modello è importante, perché è stato creato per garantire non solo un prezzo adeguato a chi non ha redditi elevati, ma anche per offrire bassi costi di gestione. Gli analisti sostengono che grazie a queste caratteristiche, questo modello riceverà un gran numero di ordini.

    Tata tiago ev laterale | elettronauti. It
    Tata tiago ev laterale | elettronauti It

    Tra qualche mese vedremo se la strategia dell’azienda indiana avrà successo…

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.