banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNuova tecnologia nelle batterie del primo SUV elettrico di Range Rover -...

    Nuova tecnologia nelle batterie del primo SUV elettrico di Range Rover – Ci sono ottimi risultati

    Dopo una collaborazione unica nel suo genere, la Range Rover Electric sarà dotata dell’avanzato software per batterie di Fortescue. La tecnologia delle batterie, che sarà utilizzata per la prima volta sulla Range Rover elettrica, si dice che aumenterà l’autonomia con una maggiore velocità di ricarica.

    Il mese scorso Range Rover ha rivelato le prime immagini del suo atteso SUV completamente elettrico. Il primo veicolo elettrico del marchio sta già suscitando un forte interesse in vista del lancio ufficiale previsto per la fine dell’anno.

    A febbraio, l’azienda ha rivelato che oltre 16.000 potenziali acquirenti si erano iscritti alla lista d’attesa della Range Rover elettrica.

    Come si può notare, la Range Rover è rimasta (per la maggior parte) fedele alle sue radici, con un design tradizionale che ci si aspetta dal marchio di lusso. Come veicolo “più raffinato”, la Range Rover elettrica presenta un design semplice e modernista.

    Il veicolo è sottoposto a test climatici estremi in luoghi come il Circolo Polare Artico e i deserti del Medio Oriente.

    “Range Rover ad alimentazione elettrica - significa il lusso, la raffinatezza e la capacità tipiche di Range Rover, con in più una propulsione completamente elettrica quasi silenziosa; con viaggi fluidi e rilassati senza sforzo”.
    Thomas Mueller, direttore esecutivo ingenieria i prodotto JLR

    Tecnologia delle batterie ad alte prestazioni per il SUV elettrico Range Rover

    La Range Rover si è concentrata sulle prestazioni dei componenti principali, tra cui le batterie e l’EDU, entrambi assemblati internamente per la prima volta ed ha una nuova tecnologia per aumentare l’autonomia

    Grazie alla propulsione elettrica sviluppata internamente, la Range Rover ritiene di poter “superare le sue già rinomate prestazioni sulle superfici a bassa aderenza, garantendo una capacità di guida su tutti i terreni, in tutte le condizioni atmosferiche e su tutte le superfici”.

    Un’altra novità per la Range Rover è il nuovo sistema di controllo della trazione, progettato per migliorare le prestazioni in condizioni scivolose.

    Più recentemente, JLR ha firmato martedì un accordo pluriennale per l’utilizzo del software di Elysia, una società di Fortescue che si occupa di batterie per veicoli elettrici. L’azienda sostiene che il suo software è dotato dei migliori algoritmi BMS della categoria e di una potente piattaforma cloud per gestire, ottimizzare e migliorare le prestazioni.
    Il nuovo software di intelligenza è progettato per migliorare la longevità, la sicurezza e le prestazioni della batteria. Sarà utilizzato per la prima volta nella prossima Range Rover elettrica.

    ↘️ Cos’è il BMS?

    Dall’inglese Battery Management System, è il sistema di gestione della batteria. Tra le funzioni del BMS c’è anche la gestione della velocità di ricarica. Un buon BMS riesce a garantire potenze di ricarica alte per terminare prima una ricarica senza intaccare la durata delle batterie nel tempo.

    Se volete approfondire trovate QUI l’articolo completo sul BMS.

    JLR sostiene che gli acquirenti possono aspettarsi tempi di ricarica più rapidi, maggiore affidabilità e maggiore autonomia. Il software sarà utilizzato per monitorare tutti i futuri veicoli elettrici JLR.

    Nuova tecnologia batterie del  primo suv elettrico di range rover - ottimi risultati | elettronauti. It
    Software avanzato gestione batterie range rover fonte jrl | elettronauti It

    L’azienda afferma che la nuova partnership fa parte della strategia Reimagine, che prevede l’elettrificazione di tutti i marchi entro il 2030.

    Dopo la Range Rover e la Range Rover Sport dovrebbero debuttare due veicoli elettrici più piccoli. Secondo le indiscrezioni, potrebbero includere i modelli Evoque e Velar.

    Il primo SUV elettrico della Range Rover sarà lanciato nel corso dell’anno. Sarà in concorrenza con la nuova Porsche Macan elettrica e con altri SUV elettrici di lusso.

    Ulteriori dettagli, tra cui specifiche e prezzi, sono attesi in prossimità del lancio. La Range Rover ha dichiarato che il suo primo EV è in grado di attraversare 850 mm di acqua, superando così il GMC Hummer elettrico.

    Elettronauti. It - categoria tata group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate del prossimo nuovo SUV Range Rover Elettrico? Lasciateci un vostro commento

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025