carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheNuova Volkswagen iD.5 GTX xCite !

    Nuova Volkswagen iD.5 GTX xCite !

    Poco tempo fa abbiamo avuto modo di vedere le prime foto del prototipo iD XTREME di Volkswagen, da poco svelato pubblicamente a Locarno, in occasione di un raduno di auto elettriche della casa di Wolfsburg. Nel corso dello stesso evento è stata presentata un’altra realizzazione particolare, la iD.5 GTX xCite.

    Volkswagen id 5 gtx xcite interni | elettronauti It elettronauti
    Volkswagen id 5 gtx xcite interni | elettronauti It

    iD.5 GTX xCITE nasce per stupire

    Come suggerisce il nome, l’auto è una versione speciale della ID.5 GTX, una variante più sportiva e potente del SUV elettrico, costruita dal team di apprendisti dell’azienda tedesca. In particolare, il team è composto da membri degli uffici della Sassonia: Zwickau, Dresda e Chemnitz.

    Volkswagen id 5 gtx xcite posteriore | elettronauti It elettronauti
    Volkswagen id 5 gtx xcite posteriore | elettronauti It

    Il progetto mira a mettere in mostra le competenze dei giovani lavoratori, che mettono alla prova le proprie competenze dopo aver seguito sessioni di formazione. Per circa un anno, il team ha lavorato sulla iD.5, con carrozzeria leggermente rivista, passaruota più larghi e cerchi da 22 pollici appositamente forgiati.

    ⚡️ Leggi anche: Rolls-Royce Spectre si fa vedere!

    L’interno ha subito importanti modifiche estetiche, con alcantara e pelle vegana che ricoprono quasi tutte le superfici. L’esterno è stato personalizzato con un mix di finiture opache e lucide, prendendo in prestito colori da Volkswagen e Lamborghini. Nel bagagliaio c’è un impressionante sistema audio che include 10 altoparlanti ed un subwoofer, tutto costruito utilizzando componenti di Gladen, Musway e Bang & Olufsen per un totale di 2.000 watt.

    Volkswagen id 5 gtx xcite baule | elettronauti It elettronauti
    Volkswagen id 5 gtx xcite baule | elettronauti It

    C’è anche uno skateboard elettrico Teamgee H5 appena sopra il subwoofer per potersi spostare nell’ultimo chilometro. Non c’è differenza nelle prestazioni, i normali componenti dell’iD.5 GTX sono ancora lì, ed è comunque il più brillante della serie. La batteria da 82 kWh alimenta due motori elettrici (uno per asse) in grado di erogare fino a 295 cavalli e spingere iD.5 ad una velocità massima di 180 km/h.


    Voi cosa ne pensate di Volkswagen iD.5 xCite? avreste voluto più potenza?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...

    Per i terrorizzati dall’acquisto di un auto elettrica

    Guida all'acquisto dell'auto elettrica per i terrorizzati dal passaggio all'elettrificazione. Consigli ed indicazioni da parte del nostro staff.