banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeTechApplicazioniNuove funzioni per la ricarica dei veicoli elettrici sono in arrivo su...

    Nuove funzioni per la ricarica dei veicoli elettrici sono in arrivo su Google Maps

    Google sta introducendo nuove funzioni in Maps che aiuteranno i conducenti di veicoli elettrici a trovare informazioni precise sulla posizione delle stazioni di ricarica, a pianificare le soste per la ricarica durante i viaggi ed altro ancora.

    Chi guida in elettrico e si affida, per ritrovare le stazioni di ricarica, ai software dei gestori delle colonnine, od anche di alcune app dedicate indipendenti, spesso si trova a seguire percorsi tortuosi ed a volte, ad avere molta difficoltà ad individuare l’esatta ubicazione dove effettuare la ricarica. Navigare verso le stazioni di ricarica e trovare esattamente la loro posizione, ad esempio in un parcheggio a più piani, può essere più complicato del dovuto e Google Maps può essere d’aiuto.

    Nuove funzioni per la ricarica dei veicoli elettrici sono in arrivo su google maps | elettronauti. It
    Indicazione colonnine di ricarica in ambiente chiuso fonte google maps | elettronauti It

    Ecco perché, Google Maps può essere la soluzione definitiva

    Google afferma che nei “prossimi mesi” inizierà a mostrare in Google Maps riepiloghi basati sull’intelligenza artificiale che descrivono la posizione specifica di una stazione di ricarica sulla base di milioni di recensioni pubblicate quotidianamente dagli utenti. Le indicazioni diventeranno ancora più specifiche, poiché le recensioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici ora richiedono ulteriori dettagli, come il tipo di presa utilizzata e il tempo di attesa.

    La mole di dati che da anni Google registra è tale da rendere quasi impossibile ad altri, eguagliare le prestazioni del colosso di Mountain View.

    Nuove funzioni per la ricarica dei veicoli elettrici sono in arrivo su google maps | elettronauti. It
    Mappa punto riacarico nelle viinanze fonte google maps | elettronauti It

    Presto sulla mappa dell’auto verranno visualizzati i caricabatterie per auto elettriche nelle vicinanze, con la disponibilità in tempo reale delle porte e la velocità di ricarica. Questo aggiornamento verrà distribuito a livello globale nei “prossimi mesi”, a partire dai veicoli elettrici con Google integrato, come quelli costruiti da Volvo, Polestar e GMC.

    Si potranno pianificare i viaggi con Google Maps

    Per i veicoli con Google integrato sarà disponibile nei prossimi mesi la funzione che permette di inserire un viaggio con più fermate su Google Maps, ottenendo suggerimenti sulle fermate di ricarica ideali per il proprio veicolo, in base al livello di carica, più o meno quello che tutti i proprietari di auto Tesla, hanno sempre ottenuto dal navigatore ABRP, integrato nel suo infotainment.

    Su google.com/travel sarà inoltre disponibile anche un nuovo filtro per per trovare gli Hotel dotati di caricatori per auto elettriche.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate di questa integrazione al servizio mappe di Google?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.