banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl nome ufficiale del nuovo marchio di XPeng è MONA - In...

    Il nome ufficiale del nuovo marchio di XPeng è MONA – In Italia sarebbe fonte di ilarità!

    Il nuovo marchio di XPeng si chiama MONA, acronimo di Made Of New AI”.

    Una prima risposta ai precedenti impegni assunti dal presidente e CEO della casa automobilistica, He Xiaopeng, che ha promesso di investire 492 milioni di dollari nella tecnologia di “guida intelligente abilitata dall’intelligenza artificiale” nel 2024 per sostenere la ricerca e lo sviluppo e assumere 4.000 nuovi dipendenti.

    La tecnologia AI è stata in prima linea nella filosofia di progettazione degli ultimi modelli di XPeng Motors, e la casa automobilistica cinese intende portare le cose a un altro livello con MONA.

    Non solo, XPeng ha promesso che i BEV MONA offriranno la tecnologia a un prezzo accessibile a tutti, puntando a un prezzo di listino di circa 14.000-21.000 dollari.

    ↘️ ElettroWiki – Diversi tipi di EV a confronto

    EV è un termiche che da solo non identifica una singola categoria di auto elettriche. EV da solo significa solo Electric Vehicle, per questo motivo è sempre assorbito in nomenclature più lunghe che aiutano ad identificare di che tipologia di “auto elettrica” si sta parlando.



    Auto ibride

    Tra le auto ibride si annoverano tutte quelle categorie che prevedono una parte elettrica all’interno dell’automobile, ma che non è l’unico sistema disponibile.

    MHEV – Mild Hybrid Electric Vehicle o Ibrido leggero ➡️ LINK
    FHEV o HEV – Full Hybrid Electric Vehicle ➡️ LINK
    PHEV – Plug-in Hybrid Electric Vehicle ➡️ LINK
    REEV / EREV – Range Entender Electric Vehicle o Extended Range Electric Vehicle ➡️ LINK



    Auto elettriche pure

    Tra le auto pure ci sono automobili che possiedono di soli motori elettrici per la locomozione e che fanno uso solo di energia elettrica come “carburante”.

    BEV – Battery Electric Vehicle ➡️ LINK
    SEV – Solar Electric Vehicle ➡️ LINK

    Auto elettriche a idrogeno

    Tecnicamente fanno parte delle auto elettriche pure, in quanto funzionano solamente ad energia elettrica e non emettono inquinanti, ma non si ricaricano con la corrente elettrica, bensì con idrogeno liquido, che poi viene trasformato. Per capirne di più ecco qui sotto l’articolo che ne parla.

    FCEV – Fuel Cell Electric Vehicle ➡️ LINK

    Articolo riepilogativo con tutte le tipologie:
    ElettroWiki – Diversi tipi di EV a confronto ➡️ LINK

    Il nuovo modello MONA si chiamerà M03

    Secondo un post su Weibo pubblicato da XPeng Motors oggi, il primo modello del marchio MONA si chiamerà M03. La notizia è stata accompagnata dall’immagine esterna completa.

    Il nome ufficiale del nuovo marchio di xpeng è mona - in italia sarebbe fonte di ilarità! | elettronauti. It
    Mona in due colori fonte xpeng auto | elettronauti It

    Il post rimanda anche a una nuova pagina Weibo esplicitamente dedicata al nuovo sub-brand MONA, anche se al momento i post e gli altri dettagli rimangono scarsi.

    Nel post, c’è un po’ di retorica confusa sulla nuova berlina di classe A, dato che XPeng descrive il modello come “Xiaopeng M03”, il primo veicolo della “serie MONA“.

    Girano in rete anche immagini di un ipotetico interno della M03, ma potremo essere più precisi e confermare quanto il modello verrà presentato ufficialmente.

    Il nome ufficiale del nuovo marchio di xpeng è mona - in italia sarebbe fonte di ilarità! | elettronauti. It
    Possibili interni xpeng auto mona fonte onlinesearch | elettronauti It
    Elettronauti. It - categoria xpeng
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Se questo nuovo modello venisse distribuito in Italia, secondo voi verrebbe chiamato “Mona” o “Xiaopeng”?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.