banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto Elettriche"Nuovo punto di riferimento": la berlina elettrica BYD Seal viene lanciata con...

    “Nuovo punto di riferimento”: la berlina elettrica BYD Seal viene lanciata con prezzi e caratteristiche sorprendenti

    Mentre in Italia, ancora non sappiamo quando verrà distribuito il modello Seal di BYD, che molti aspettano per confrontarla con Tesla Model 3, prima di prendere una decisione definitiva sulla prima auto elettrica da acquistare, la casa cinese la ha lanciato, dall’altra parte del mondo, in Australia. Questa sua prima berlina sportiva ha prezzi e specifiche che hanno entusiasmato molti appassionati di BEV e osservatori del settore.

    L’annuncio, salutato dall’azienda come “il più grande momento dell’industria automobilistica australiana”, è stato fatto in occasione dell’evento di lancio a Sydney, presso il Megastore BYD di Alexandria.

    La Seal è la prima berlina elettrica di BYD “a partire da zero” ed è vista come un importante rivale della Model 3 Tesla, con la quale BYD sta lottando per la prima posizione nell’industria globale dei veicoli elettrici.

    In Australia, la BYD Seal viene offerta in 3 varianti

    Il modello base della Seal, denominato Dynamic, partirà da meno di 50.000 dollari, mentre il top, chiamato Performance, partirà da 68.798 dollari.

    • Dynamic – 49.888 dollari
    • Premium – 58.798 dollari
    • Performance – 68.798 dollari
      I prezzi dei modelli Dynamic e Premium consentono di beneficiare di vari incentivi statali e territoriali, rendendola una delle berline elettriche più convenienti sul mercato.


    In occasione del lancio, il distributore BYD, l’amministratore delegato di EV Direct, Luke Todd, ha sottolineato che la Seal è uno dei veicoli elettrici di qualità più importanti che arrivano sul mercato australiano:

    Abbiamo un Seal per tutti.
    
    Siamo molto orgogliosi di annunciare questi prezzi. Credo fermamente che questo rappresenti un nuovo punto di riferimento.
    Luke Todd, amministratore delegato di EV Direct

    Le caratteristiche dei modelli Seal

    Il modello Dynamic della Seal è dotato di un propulsore a singolo motore a trazione posteriore che eroga 150 kW di potenza e fino a 310 Nm di coppia. Questo contribuisce ad accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in un tempo rispettabile di 7,5 secondi.

    Il tutto è abbinato alla batteria Blade da 61,44 kWh di BYD, in grado di offrire fino a 460 km di autonomia WLTP. Per quanto riguarda la ricarica, la batteria può essere caricata velocemente fino a 110 kW.

    La batteria del modello Premium sale a 82,56 kWh, per un’autonomia WLTP di 570 km. La velocità di ricarica rapida sale inoltre a 150 kW per la ricarica in corrente continua.

    Altri aggiornamenti includono un nuovo motore con 230 kW di potenza e 360 Nm di coppia. Questo riduce il tempo di accelerazione da zero a 100 km/h a 5,9 secondi.

    Per quanto riguarda gli esterni, anche i cerchi vengono aggiornati e sono ora da 19 pollici in lega premium invece dei 18 pollici presenti sulle varianti base.

    Infine, il modello Performance, al top di gamma, aggiunge un propulsore a trazione integrale che eroga fino a 390 kW e 670 Nm di coppia. Ciò consente a questa variante di sprintare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

    Per quanto riguarda la batteria, la Performance condivide lo stesso pacco batterie del veicolo Premium. Questo offre ora fino a 520 km di autonomia WLTP.

    "nuovo punto di riferimento": la berlina elettrica byd seal viene lanciata con prezzi e caratteristiche sorprendenti | elettronauti. It
    Byd seal interni credito riz akhtar | elettronauti

    Altre caratteristiche speciali includono un display heads-up, aggiornamenti delle sospensioni che includono lo smorzamento selettivo della frequenza (FSD) e funzioni per migliorare la dinamica di guida con l’Intelligence Torque Adaption Control (ITAC).

    Gli acquirenti interessati possono configurare e ordinare i veicoli fin da ora, mentre le prime consegne sono previste per il 2023, prima di Natale.

    Elettronauti. It - categoria byd

    Sareste interessati alla BYD Seal se in Italia venisse proposta ai prezzi applicati nel Paese dei canguri?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.