banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheOpel Mokka-e ora con più autonomia

    Opel Mokka-e ora con più autonomia

    Senza modificare il pacco batteria da 50 kWh, Opel tramite degli aggiornamenti software ha migliorato l’autonomia della Mokka-e. La casa tedesca sta perseguendo la strategia di elettrificazione della sua gamma con ad oggi ben dodici veicoli nel suo “catalogo”.

    I miglioramenti della vettura in questione vedono una crescita dell’autonomia che passa dai 324 km ai 338 km nel ciclo WLTP. Questi perfezionamenti riguardano:

    • Allungamento del rapporto di trasmissione del motore elettrico per migliorare l’efficienza complessiva
    • Adozione di nuovi pneumatici per migliorare l’indice di resistenza al rotolamento
    • Aggiunta di un sensore igrometrico per la pompa di calore, in grado di migliorare l’efficienza della climatizzazione dell’abitacolo
    Opel mokka-e posteriore | elettronauti. It
    Opel mokka e posteriore | elettronauti It

    I miglioramenti che vi abbiamo elencato poco sopra sono stati (o verranno) effettuati sulle elettriche del gruppo Stellantis. A breve ci attendiamo un trattamento simile anche per la Corsa-e, dato che questi upgrade sono stati effettuati anche per la Peugeot e-20.

    ⚡️ Leggi anche: Brevetto BAIC: calcolo per autonomia delle EV

    Entro il 2024, Opel si è data come obiettivo quello di avere in Europa una versione ibrida per ogni modello a listino. Inoltre, entro la metà del decennio verrà introdotta una nuova vettura, la nuova generazione di Opel Manta. Entro il 2028 c’è l’obiettivo di avere una gamma 100% elettrica.


    E voi cosa ne dite di questo aggiornamento per la Mokka-e?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.