Con il Salone del Mobile dal 17 al 23 aprile è tornata anche la Milano Design Week 2023. Per l’occasione, al Museo della Permanente è stata allestita una esposizione che racconta l’ispirazione e la filosofia del design del marchio KIA.
⚡️ Leggi anche: Bikeup 2023 – Ci vediamo a Bergamo e Torino
Cinque sale per cinque installazioni artistiche
Nelle cinque sale del palazzo si possono scoprire affascinanti installazioni artistiche composte da video, suoni e sculture nel quale immergersi. Si tratta di un’esperienza multisensoriale incentrata sul potere della discontinuità, dei contrasti che sono presenti in natura e nella società, nella ricerca di trovare in due cose contraddittorie e ciò che le accumuna.
⚡️ Leggi anche: Luvly Zero, la microcar svedese pensata per essere l’Ikea delle auto
Cinque sale per i cinque principi fondamentali su cui si basa il design di Kia che gli definisce come veri “pilastri”: Bold for Nature, Joy for Reason, Power to Progress, Technology for Life e Tension for Serenity.
Questa ricerca di sinergie tra opposti permette la creazione di elementi di design.
All’inaugurazione è intervenuto Karim Habib, Executive Vice President and Head of Kia Global Design, per spiegare i principi alla base della filosofia e della visione creativa del Brand volti ad ispirare il pensiero e le relazioni in questa nuova era della mobilità sostenibile.
La presentazione che riprende quella realizzata alla Biennale del Design del 2021 di Gwangju (Corea), sarà accompagnata da eventi in spazi dedicati a talk e conferenze, mentre di sera si assiste ad esibizioni inedite con performance artistiche.
Sarà l’occasione di incontrare e dialogare con i maggiori responsabili del design di Kia, tra cui Karim Habib, Teckkoun Kim, Jochen Paesen e Gregory Guillaume.
Vi consigliamo di cogliere questa opportunità ed andare a visitare il Museo della Permanente di Milano, per un’esperienza indimenticabile, scoprire la straordinaria concezione del design di Kia e conoscere i cinque pilastri di “Opposites United” che rendono possibili infinite esperienze.
Cosa ve ne pare di questa proposta da parte di Kia?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …