Grazie alla collaborazione tra BMW e AirConsole, dall’anno prossimo nei veicoli della casa di Monaco si potrà giocare con giochi AirConsole, sviluppati appositamente per l’uso in auto.
Lo smartphone verrà sfruttato come controller per giocare. Non verrà quindi utilizzato il volante dell’auto, come accade ad esempio sulle Tesla. La connessione tra lo smartphone e il veicolo verrà stabilita, ad esempio, scansionando un codice QR nel veicolo. Fatto ciò, i giocatori potranno istantaneamente godersi immediatamente il gioco.
I giochi verranno scaricati in modalità OTA (Over-The-Air) ed installati direttamente nel sistema di infotainment.
⚡️ Leggi anche: Aggiornamenti per EQA 250+
BMW renderà più piacevole le pause
Stephan Durach, Senior Vice President Connected Company and Development Technical Operations di BMW Group, ha affermato che con AirConsole verranno sfruttate tecnologie innovative. Queste verranno combinate con un’ampia varietà di giochi divertenti e multiplayer. Perciò ogni situazione di attesa all’interno del veicolo, come la ricarica, sarà un momento piacevole.
“Siamo estremamente orgogliosi di diffondere il gaming all’interno dei veicoli assieme a BMW e siamo entusiasti di creare nuovi giochi per l’intrattenimento in auto“. Queste le parole di Anthony Cliquot, CEO di N-Dream, società dietro il marchio di AirConsole.