carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePeugeot e-2008 - Batteria CATL e motore Nidec !

    Peugeot e-2008 – Batteria CATL e motore Nidec !

    Nel corso del prossimo anno la Peugeot e-2008 subirà un restyling completo per “rinfrescare” principalmente il design esterno e probabilmente renderla leggermente più efficiente. Il nuovo piccolo SUV o Crossover della Casa del Leone è in linea con la nuova versione, da poco arrivata, della compatta 308, con richiami a Peugeot 3008.

    Peugeot e-2008 restyling 2023 interni | elettronauti. It
    Peugeot e 2008 restyling 2023 interni | elettronauti It

    Due versioni: Mild-Hybrid o solo elettrica

    La nuova Peugeot e-2008 sarà aggiornata anche dal punto di vista tecnologico. Utilizzerà un software comune a Peugeot, Alfa e Jeep. Le versioni termiche saranno caratterizzate dalla tecnologia Mild-Hybrid con batteria a 48 V e con motore 1.2 PureTech alimentato a benzina in grado di erogare fino a 136 CV, combinato con un cambio automatico a doppia frizione e-DCT per rendere tutto il più efficiente possibile.

    La principale novità riguarderà però la Peugeot e-2008 a propulsione unicamente elettrica, monterà un nuovo motore sviluppato da Nidec in grado di erogare fino a 143 CV ed anche il pacco batterie sarà nuovo, fornito ora da CATL con un’autonomia in grado di raggiungere i 400 km in ciclo WLTP.

    ⚡️ Leggi anche: Citroen e-Mehari un tuffo nel passato elettrico – Retrofit !

    Peugeot e-2008 restyling 2023 anteriore | elettronauti. It
    Peugeot e 2008 restyling 2023 anteriore | elettronauti It

    Sicuramente il nuovo design della e-2008, caratterizzato da un coefficiente di penetrazione aerodinamica migliorato, sarà in grado di aumentare l’autonomia, avvicinandola a quella di e-208 che rispetto alla sorella maggiore, attualmente consente percorrenze superiori.


    La nuova versione di e-2008 ci interessa molto, curiosi di vedere cosa verrà passato a livello di stile, ad un nuovo possibile futuro restyling della più piccola e già efficiente Peugeot e-208, in ogni caso vi lasciamo le due recensioni dello YouTuber Matteo Valenza qui sotto

    Voi cosa pensate della nuova Peugeot e-2008?

    Via

    4.5 2 voti
    Article Rating

    3 COMMENTS

    Iscriviti
    Notificami
    3 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Alessandro De Chiara
    Alessandro De Chiara
    1 anno fa

    In attesa di sapere il prezzo di questo restyling, per poter dare un giudizio.

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....

    Candido e la sua esperienza con Tesla Model 3, MG4 e le ricariche gratuite

    Buongiorno cari Elettronauti, oggi volevamo condividere con voi l'esperienza del lettore Candido T. con le sue due elettriche Tesla Model 3 e MG MG4.

    BMW investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti Mini di Oxford e Swindon per il futuro elettrico

    BMW investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti Mini di Oxford e Swindon con l'obiettivo di un futuro automobilistico completamente elettrico.