Nel corso del prossimo anno la Peugeot e-2008 subirà un restyling completo per “rinfrescare” principalmente il design esterno e probabilmente renderla leggermente più efficiente. Il nuovo piccolo SUV o Crossover della Casa del Leone è in linea con la nuova versione, da poco arrivata, della compatta 308, con richiami a Peugeot 3008.
Due versioni: Mild-Hybrid o solo elettrica
La nuova Peugeot e-2008 sarà aggiornata anche dal punto di vista tecnologico. Utilizzerà un software comune a Peugeot, Alfa e Jeep. Le versioni termiche saranno caratterizzate dalla tecnologia Mild-Hybrid con batteria a 48 V e con motore 1.2 PureTech alimentato a benzina in grado di erogare fino a 136 CV, combinato con un cambio automatico a doppia frizione e-DCT per rendere tutto il più efficiente possibile.
La principale novità riguarderà però la Peugeot e-2008 a propulsione unicamente elettrica, monterà un nuovo motore sviluppato da Nidec in grado di erogare fino a 143 CV ed anche il pacco batterie sarà nuovo, fornito ora da CATL con un’autonomia in grado di raggiungere i 400 km in ciclo WLTP.
⚡️ Leggi anche: Citroen e-Mehari un tuffo nel passato elettrico – Retrofit !
Sicuramente il nuovo design della e-2008, caratterizzato da un coefficiente di penetrazione aerodinamica migliorato, sarà in grado di aumentare l’autonomia, avvicinandola a quella di e-208 che rispetto alla sorella maggiore, attualmente consente percorrenze superiori.
La nuova versione di e-2008 ci interessa molto, curiosi di vedere cosa verrà passato a livello di stile, ad un nuovo possibile futuro restyling della più piccola e già efficiente Peugeot e-208, in ogni caso vi lasciamo le due recensioni dello YouTuber Matteo Valenza qui sotto
In attesa di sapere il prezzo di questo restyling, per poter dare un giudizio.