banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePeugeot e-2008 - Batteria CATL e motore Nidec !

    Peugeot e-2008 – Batteria CATL e motore Nidec !

    Nel corso del prossimo anno la Peugeot e-2008 subirà un restyling completo per “rinfrescare” principalmente il design esterno e probabilmente renderla leggermente più efficiente. Il nuovo piccolo SUV o Crossover della Casa del Leone è in linea con la nuova versione, da poco arrivata, della compatta 308, con richiami a Peugeot 3008.

    Peugeot e-2008 restyling 2023 interni | elettronauti. It
    Peugeot e 2008 restyling 2023 interni | elettronauti It

    Due versioni: Mild-Hybrid o solo elettrica

    La nuova Peugeot e-2008 sarà aggiornata anche dal punto di vista tecnologico. Utilizzerà un software comune a Peugeot, Alfa e Jeep. Le versioni termiche saranno caratterizzate dalla tecnologia Mild-Hybrid con batteria a 48 V e con motore 1.2 PureTech alimentato a benzina in grado di erogare fino a 136 CV, combinato con un cambio automatico a doppia frizione e-DCT per rendere tutto il più efficiente possibile.

    La principale novità riguarderà però la Peugeot e-2008 a propulsione unicamente elettrica, monterà un nuovo motore sviluppato da Nidec in grado di erogare fino a 143 CV ed anche il pacco batterie sarà nuovo, fornito ora da CATL con un’autonomia in grado di raggiungere i 400 km in ciclo WLTP.

    ⚡️ Leggi anche: Citroen e-Mehari un tuffo nel passato elettrico – Retrofit !

    Peugeot e-2008 restyling 2023 anteriore | elettronauti. It
    Peugeot e 2008 restyling 2023 anteriore | elettronauti It

    Sicuramente il nuovo design della e-2008, caratterizzato da un coefficiente di penetrazione aerodinamica migliorato, sarà in grado di aumentare l’autonomia, avvicinandola a quella di e-208 che rispetto alla sorella maggiore, attualmente consente percorrenze superiori.


    La nuova versione di e-2008 ci interessa molto, curiosi di vedere cosa verrà passato a livello di stile, ad un nuovo possibile futuro restyling della più piccola e già efficiente Peugeot e-208, in ogni caso vi lasciamo le due recensioni dello YouTuber Matteo Valenza qui sotto

    Voi cosa pensate della nuova Peugeot e-2008?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.