banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePeugeot e-208: nuovo design e tecnologia

    Peugeot e-208: nuovo design e tecnologia

    La Peugeot ha rilasciato il restyling della e-208, l’auto più venduta in Europa nel 2022 con quasi 220.000 esemplari, che può ora contare su più potenza e su un’autonomia maggiore.

    Il restyling è sia estetico che tecnico e la versione che ne trae maggiori benefici è quella 100% elettrica.

    Più potenza e autonomia fino a 400 Km

    Ora il powertrain della e-208 è lo stesso della sorella maggiore e-308, quindi motore da 115 kW (pari a 156 CV, 20 in più della versione precedente che contava su 136 CV) e batteria da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) con architettura a 400V;  grazie anche  ad alcuni miglioramenti sui consumi, la nuova e-208 conta ora fino a 400 Km di autonomia nel ciclo WLTP.

    Di serie rimane il caricatore monofase da 7,4 kW, come optional si può optare per il caricatore trifase da 11 kW, mentre la ricarica in DC rimane fino a 100 kW; Peugeot dichiara un tempo di ricarica di 30 minuti per recuperare l’80% dell’autonomia ad una colonnina fast.

    Peugeot e-208: nuovo design e tecnologia | elettronauti. It
    Vista anteriore peugeot e 208 fonte peugeot | elettronauti It

    Nasce l’ibrido a 48V e sparisce il Diesel

    Sul lato endotermico sono poi stati introdotti i nuovi motori mild-hybrid a 48V abbinati ai motori a benzina da 74 kW (100 CV) e 100 KW (136 CV) con  cambio automatico doppia frizione a 6 marce.

    La piccola batteria supporta il motore a combustione soprattutto a bassi regimi riducendo il consumo di carburante.

    Rimane la motorizzazione solo a benzina nelle varianti 1.2 tre cilindri da 75 o 100 CV mentre sparisce dal listino la versione Diesel.

    Nuovi fari a “3 artigli” e nuovi colori

    Dal punto di vista estetico è stato aggiornato l’anteriore con i nuovi fari LEDa tre artigli” che ricordano il graffio di un leone, è stato leggermente modificato il design della calandra ed è stato inserito il nuovo logo Peugeot.

    Peugeot e-208: nuovo design e tecnologia | elettronauti. It
    Dettaglio fari anteriori peugeot e 208 fonte peugeot | elettronauti It

    Sul posteriore si possono notare i nuovi fanali a LED, sempre a “3 artigli” ma non più verticali come nella versione precedente bensì orizzontali, per dare un senso di maggiore ampiezza.

    Peugeot e-208: nuovo design e tecnologia | elettronauti. It
    Interni peugeot e 208 fonte peugeot | elettronauti It

    A listino sono stati aggiunti i cerchi in lega con un nuovo design che va a migliorare l’aerodinamica e sono state introdotte le nuove tonalità di giallo “Agueda” e grigio “Selenium”.

    Interiormente non ci sono modifiche sostanziali, rimane l’i-Cockpit Peugeot con il volante di piccole dimensioni posizionato in basso, è stato aggiornato l’infotainment, è stato inserito un caricatore ad induzione per smartphone più potente ed è stata migliorata la risoluzione delle telecamere di bordo.

    Peugeot e-208: nuovo design e tecnologia | elettronauti. It
    Interni peugeot e 208 fonte peugeot | elettronauti It

    Trattandosi di un restyling le dimensioni rimangono pressoché le stesse, altezza di 1,4m, larghezza di 1,745m e lunghezza di 4,055m, così come la capacità di carico.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Cosa ne pensi del restyling della Peugeot e-208?

    Fonte 1 | Fonte 2 

     


    Lorenzo
    Lorenzo
    Appassionato di tutte le forme di energia, in particolare di quelle rinnovabili, che credo siano il vero valore aggiunto per una mobilità sostenibile. Con le auto elettriche è stato amore grazie ad un retrofit tra i banchi di scuola.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025