Il nuovissimo Vredestein Quatrac Pro EV sarà in vendita a Dicembre, che Apollo Vredestein definisce “il primo pneumatico d’Europa per tutte le stagioni dedicato ai veicoli elettrici”.
Di fatto, sviluppato per veicoli elettrici ed ibridi, il modello si presenterà con una gamma di modelli caratterizzati da materiali e design innovativi che forniranno grip e trazione superiori alla media, in tutte le condizioni climatiche, dai caldi estivi ai freddi invernali, con neve e ghiaccio.
I nuovi pneumatici EV sono paragonati all’attuale linea di pluripremiati pneumatici per tutte le stagioni di Vredestein.
Le simulazioni al computer e le prove su strada reali condotte da Apollo Tyres confermano che i nuovi pneumatici per veicoli elettrici hanno un ottimo grip e contribuiscono ad aumentare l’autonomia di guida, grazie alla minore resistenza al rotolamento e alla costruzione più leggera con un minor impatto ambientale, offrendo anche maggiore silenziosità ed un guida più confortevole grazie alla riduzione degli spazi di frenata.
Vredestein è uno pneumatico green a tutti gli effetti
Lo pneumatico Vredestein Quatrac Pro EV è progettato per ridurre la CO2 prodotta durante la produzione, contribuendo a ridurre l’impronta di carbonio durante tutto il suo ciclo di vita.
I nuovi pneumatici saranno prodotti nei due stabilimenti di produzione europei di Apollo Tyre a Enschede, nei Paesi Bassi, ed a Gyöngyöshalász, in Ungheria. Le prestazioni per tutte le stagioni del nuovo pneumatico EV sono state certificate secondo i più alti standard del settore per i pneumatici di questa tipologia, con l’iconico logo “Three Peaks Snowflake” sul fianco, a conferma delle sue capacità anche in condizioni invernali.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?