banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciPolaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea commerciale. Il Pro XD Full-Size Kinetic, veicolo utility di Polaris Commercial, è pronto a portare la potenza e le prestazioni da record della trazione elettrica a praticamente qualsiasi compito che gli operatori possano immaginare.

    Impegno per veicoli da lavoro elettrici e sostenibili

    Il UTV elettrico è progettato con lunghe ore di funzionamento in mente, con l’azienda che spiega che “è progettato dall’interno verso l’esterno per resistere ai cicli di lavoro difficili sul cantiere e consentire un’operatività continua senza emissioni”.

    "Aderire completamente all'elettrico con il Pro XD UTV professionale permette ai clienti di soddisfare obblighi di sostenibilità senza sacrificare capacità.
    
    In tutto ciò che facciamo, ci impegniamo a fornire il massimo valore ai clienti, ascoltando i loro punti critici e risolvendo le esigenze non soddisfatte.
    
    Con l'introduzione del Pro XD Kinetic, manteniamo le caratteristiche amate dai clienti della famiglia Pro XD, mentre affrontiamo le crescenti esigenze ambientali e operative per i veicoli elettrici".
    Aaron Stegemann, vice presidente di Polaris Commercial

    Potenza elettrica per prestazioni eccezionali

    Il Pro XD Kinetic si dice offra la stessa capacità di carico di 567 kg e capacità di traino di 1134 kg come un UTV Pro XD a benzina o diesel a piena grandezza.

    Le versioni a motore a combustione del veicolo che hanno già composto la linea di potenti veicoli da lavoro dell’azienda, mentre il suo powertrain completamente elettrico produce coppia istantanea e offre una gestione molto più precisa.

    Come vantaggio aggiunto, quel powertrain elettrico richiede anche meno manutenzione, il che significa più tempo operativo del veicolo (con Polaris che afferma che i costi di manutenzione stimati sono il 60% inferiori rispetto ai veicoli a benzina o diesel comparabili).

    E le operazioni più silenziose consentono l’accesso a zone restritte dove in precedenza erano escluse gli UTV pesanti a benzina e diesel.

    Il powertrain è sfruttato come parte di un accordo decennale tra Polaris e Zero Motorcycles che ha visto il motore elettrico più potente da 110 cavalli.

    Nel Pro XD Kinetic, la batteria da 14,9 kWh aiuta ad alimentare quel motore Zero per raggiungere una velocità massima programmabile dall’utente da 5 a 40 mph, anche se Polaris spiega che molti clienti impostano quella velocità a 25 mph per la conformità al cantiere.


    E voi che ne pensate di questo mezzo di Polaris?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.