Come molti di voi sapranno, questo fine settimana si svolgerà il MIMO 2023, quest’anno organizzato presso l’Autodromo di Monza dal 16 al 18 giugno dalle ore 9 alle 20 con ingresso gratuito.
Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18, presso il proprio stand, Polestar, la casa automobilistica svedese controllata da Volvo Cars, specializzata nella produzione di vetture elettriche ad alte prestazioni, presenterà Polestar 2 BST Edition 270 ed oltre ad ammirarla si potrà anche testarla su pista.
Polestar 2 BST Edition 270 ha prestazioni ancora più elevate
Prodotta in edizione limitata di Polestar 2, la BST è frutto di un’attenta ricerca svolta in collaborazione con i leader del mondo automobilistico.
Dotata di un sistema di sospensioni Öhlins, freni Brembo e pneumatici Pirelli, Polestar 2 BST edition è una vettura senza compromessi, sapientemente messa a punto ed incentrata sulla maneggevolezza con la precisa missione di spingerla ai limiti delle prestazioni elettriche.
⚡️ Leggi anche: L’ultimo aggiornamento OTA di Polestar 2 aggiunge YouTube, oltre agli aggiornamenti a Range Assist e Apple CarPlay
Gli aggiornamenti curati da esperti, sono stati progettati per coinvolgere il conducente ad un livello ispirato alla pista da corsa.
Con 476 CV, un’altezza da terra di soli 121 mm ed uno spunto 0-100 da 4,4 secondi, dubitiamo che non riesca ad emozionare chiunque si metta alla guida.
- Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco
- Tesla: la nuova Model 3 è più divertente
- Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT
- Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1
- Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici
BST 270, un edizione esclusiva
Ogni Polestar 2 BST Edition 270 è assemblata a mano in ogni minimo dettaglio, utilizzando parti selezionate con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni. Per questo motivo, saranno disponibili solo 270 auto in tutto il mondo.
Basata su Polestar 2 Long Range Dual motor, già molto potente e reattiva, ricorderete la prova in anteprima svolta dal nostro Matteo Valenza, BST Edition 270 si spinge ancora oltre, grazie a una serie di miglioramenti attentamente personalizzati e progettati, mirati a garantire il massimo delle prestazioni e della maneggevolezza.
Quest'auto nasce dalla libertà di poter superare i nostri limiti.Joakim Rydholm, Chief chassis engineer
Di livello superiore sono gli ammortizzatori anteriori regolabili a 2 vie Öhlins BST Edition, sono stati progettati per una messa a punto precisa, mentre gli ammortizzatori posteriori Dual Flow Valve, aggiungono maneggevolezza al livello di una supercar.
I cerchi in lega neri lucidi «Diamond Cut» da 21″ BST Edition sono stati realizzati appositamente per la BST Edition 270 e dotati di pneumatici Pirelli su misura e garantiscono una risposta dello sterzo, stabilità e aderenza alla strada ottimali.
Nulla è stato lasciato al caso per questa edizione speciale, anche dal punto di vista estetico la cura è stata maniacale, ispirata alla vettura sperimentale portata al Goodwood Festival of Speed 2021, gli esterni della BST Edition 270 sono stati sottoposti ad un restyling mirato al miglioramento delle prestazioni.
⚡️ Leggi anche: Uno sguardo più da vicino al Polestar 3 e Polestar 6 al nuovo South Coast Plaza Space
Cari Elettronauti vi abbiamo raccontato di un’auto che vorreste provare assolutamente? Bene, non dovete far altro che registrarvi nell’apposito form che trovate a questo link.
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …