carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePolestar 2 MY2024 con un leggero aumento di prezzo, ma una...

    Polestar 2 MY2024 con un leggero aumento di prezzo, ma una gamma e nuove funzionalità aumentate

    Il produttore di veicoli elettrici Polestar ha rivelato che la Polestar 2 del 2024 partirà da 51.300 dollari, incluse le spese di spedizione, pari a 47.360 Euro. 

    Sebbene il prezzo sia leggermente più alto rispetto al modello dell’anno scorso, la versione del 2024 include una maggiore autonomia e nuove funzionalità.

    Dopo il suo debutto nel 2020, la Polestar 2 ha continuato ad espandersi in nuovi mercati e territori, facendo crescere le vendite di auto di oltre il 500%. La prima auto elettrica di Polestar è stata un successo travolgente grazie al suo design minimalista svedese, alle alte prestazioni ed al divertente piacere di guida, ricco di tecnologia e funzionalità di sicurezza.

    ⚡️ Leggi anche: Polestar 2 BST Edition 270 – Test drive al MiMo 2023

    Negli anni, la Polestar 2 ha continuato a evolversi con aggiornamenti OTA e nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di guida. 

    Polestar ha presentato il suo nuovo modello 2024 all’inizio di quest’anno con diversi entusiasmanti miglioramenti, tra cui batterie più grandi, motori più potenti, opzioni RWD e Polestar SmartZone. 

    Polestar 2 - 2024 con un leggero aumento di prezzo, ma una gamma e nuove funzionalità aumentate | elettronauti. It
    Polestar 2 2024 fonte polestar | elettronauti It

    La funzione SmartZone sostituisce la griglia anteriore con una telecamera e un radar riscaldato per fungere da terzo occhio per il conducente.

    Polestar 2 MY2024 – Versioni e prezzi

    La Polestar 2 a motore singolo a lunga autonomia offre una serie di nuove dotazioni di serie e una ricarica più veloce fino a 205 kW in corrente continua e sarà offerta in configurazione RWD con un’autonomia EPA fino a 514 Km/h ed una capacità della batteria di 82 kWh.

    Contemporaneamente, il nuovo allestimento a doppio motore partirà da 55.300 dollari, oltre a una spesa di spedizione di 1.400 dollari per un totale di 56.700 dollari, pari a 52300 Euro.

    Polestar 2 - 2024 con un leggero aumento di prezzo, ma una gamma e nuove funzionalità aumentate | elettronauti. It
    Polestar 2 2024 fonte polestar | elettronauti It

    Il doppio motore avrà una trazione integrale con un’autonomia EPA fino a 450 chilometri ed una capacità della batteria di 78 kWh. Offrirà anche 421 CV e 546 lb-ft di coppia, consentendo uno scatto da 0 a 100 km all’ora in 4,2 secondi.

    Polestar 2 - 2024 con un leggero aumento di prezzo, ma una gamma e nuove funzionalità aumentate | elettronauti. It
    Tabella comparativa polestar 2 fonte polestar | elettronauti It

    Di serie, tutte le varianti della Polestar 2 del 2024 includeranno funzioni come il sistema di informazioni sugli angoli ciechi con assistenza al controllo, l’allerta di traffico trasversale con assistenza alla frenata, i sensori di assistenza al parcheggio, le telecamere a 360 gradi e gli specchietti retrovisori con oscuramento automatico. 

    La variante a doppio motore includerà inoltre il sistema di assistenza alla guida Pilot Assist, il controllo adattivo della velocità di crociera, l’assistenza all’arresto di emergenza, l’avviso e la mitigazione delle collisioni posteriori e i fari fendinebbia anteriori a LED. 

    Polestar afferma che il nuovo motore anteriore elettrico può essere disinserito quando non è necessario per aumentare l’efficienza e l’autonomia.

    Coloro che cercano prestazioni superiori possono optare per l’opzione Plus o Performance Pack. Il Performance Pack offre 455 CV, uno scatto da 0 a 100 km all’ora in 4,1 secondi, accenti in “Swedish Gold” e altro ancora.

    L’opzione Plus Pack costa 2.200 dollari, in euro 2.000 ed include una pompa di calore per aumentare l’autonomia, un sistema audio premium, un grande tetto panoramico con un emblematico marchio Polestar riflesso e un sistema di qualità dell’aria interna insieme ad altri miglioramenti.

    Come d’uso per la Casa, sarà possibile effettuare l’ordine  sul suo sito web.


    Potrebbe essere lei, la Polestar 2, la vera alternativa alla Model 3?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.