carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePolestar 3: debutta il 12 ottobre

    Polestar 3: debutta il 12 ottobre

    Polestar è pronta a far uscire il suo SUV elettrico. Si chiamerà Polestar 3. Il 12 ottobre in un briefing a Copenhagen, il CEO di Polestar Thomas Ingenlath, rivelerà il suo nuovo SUV elettrico. Nella rassegna stampa sarà presente anche Maximilian Missoni, responsabile del design di Polestar. L’evento verrà trasmesso in streaming e quindi potrà essere seguito da tutto il mondo.

    Polestar 2-3-4-5 | elettronauti. It
    Polestar 2 3 4 5 | elettronauti It

    Polestar 3 sfrutterà la piattaforma in condivisione con Volvo ovvero SPA2 (Scalable Product Architecture).

    La novità forse più particolare, è che l’hardware di questa vettura sarà marchiato NVIDIA.

    Sarà utilizzata la sensoristica con tecnologia LiDAR dell’azienda Luminar, che verrà sfruttata presumibilmente anche per il modello Volvo EX90.

    Polestar 3 interni | elettronauti. It
    Polestar 3 interni | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Presentazione di IONIQ 6 la berlina elettrica che sfida Tesla Model 3

    Caratteristiche

    Al lancio, tutte le versioni della Polestar 3 saranno spinte da due motori. Questo vuol dire trazione integrale “di serie”. Non mancheranno le sospensioni pneumatiche adattive e un sistema di torque vectoring a doppia frizione per il motore posteriore.

    La vettura sarà dotata di ammortizzatori attivi di serie in grado di adattarsi alle condizioni dell’asfalto una volta ogni due millesimi di secondo.

    La Polestar 3 più potente arriverà a toccare i 510cv con una coppia superiore a 900Nm. Queste prestazioni potranno essere raggiunte grazie al Performance Pack.

    Anche se non conosciamo la capacità della batteria, è facile prevedere un’autonomia superiore ai 500/550km in ciclo WLTP.

    La produzione della Polestar 3 avverrà sia nello stabilimento di Volvo Cars nel Carolina del Sud che in Cina per le vendite locali. L’inizio della fabbricazione è prevista per l’inizio del 2023 in entrambi gli Stati.


    E a voi piace questa Polestar 3?

    Via

    5 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....

    Candido e la sua esperienza con Tesla Model 3, MG4 e le ricariche gratuite

    Buongiorno cari Elettronauti, oggi volevamo condividere con voi l'esperienza del lettore Candido T. con le sue due elettriche Tesla Model 3 e MG MG4.