carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePolestar 3: debutta il 12 ottobre

    Polestar 3: debutta il 12 ottobre

    Polestar è pronta a far uscire il suo SUV elettrico. Si chiamerà Polestar 3. Il 12 ottobre in un briefing a Copenhagen, il CEO di Polestar Thomas Ingenlath, rivelerà il suo nuovo SUV elettrico. Nella rassegna stampa sarà presente anche Maximilian Missoni, responsabile del design di Polestar. L’evento verrà trasmesso in streaming e quindi potrà essere seguito da tutto il mondo.

    Polestar 2-3-4-5 | elettronauti. It
    Polestar 2 3 4 5 | elettronauti It

    Polestar 3 sfrutterà la piattaforma in condivisione con Volvo ovvero SPA2 (Scalable Product Architecture).

    La novità forse più particolare, è che l’hardware di questa vettura sarà marchiato NVIDIA.

    Sarà utilizzata la sensoristica con tecnologia LiDAR dell’azienda Luminar, che verrà sfruttata presumibilmente anche per il modello Volvo EX90.

    Polestar 3 interni | elettronauti. It
    Polestar 3 interni | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Presentazione di IONIQ 6 la berlina elettrica che sfida Tesla Model 3

    Caratteristiche

    Al lancio, tutte le versioni della Polestar 3 saranno spinte da due motori. Questo vuol dire trazione integrale “di serie”. Non mancheranno le sospensioni pneumatiche adattive e un sistema di torque vectoring a doppia frizione per il motore posteriore.

    La vettura sarà dotata di ammortizzatori attivi di serie in grado di adattarsi alle condizioni dell’asfalto una volta ogni due millesimi di secondo.

    La Polestar 3 più potente arriverà a toccare i 510cv con una coppia superiore a 900Nm. Queste prestazioni potranno essere raggiunte grazie al Performance Pack.

    Anche se non conosciamo la capacità della batteria, è facile prevedere un’autonomia superiore ai 500/550km in ciclo WLTP.

    La produzione della Polestar 3 avverrà sia nello stabilimento di Volvo Cars nel Carolina del Sud che in Cina per le vendite locali. L’inizio della fabbricazione è prevista per l’inizio del 2023 in entrambi gli Stati.


    E a voi piace questa Polestar 3?

    Via

    5 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.