Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettrichePOLESTAR 3 - Tutto ciò che DEVI sapere!

    POLESTAR 3 – Tutto ciò che DEVI sapere!

    Il lancio della Polestar 3 era molto atteso e si può dire che non ha deluso. La Polestar 3 si candida a vera ammiraglia, compiendo un importante salto tecnologico da una prospettiva diversa, diventando un’icona del futuro di Polestar, ulteriormente più staccata da Volvo.

    L’auto è la prima ad essere progettata al 100% singolarmente da Polestar, anche se conserva lievi somiglianze estetiche in alcuni dettagli. Tuttavia, queste caratteristiche puntano in alto. La batteria da 111 kWh promette un’autonomia fino a 610 km, alimenta, nella versione di lancio, due motori, uno per ogni asse.

    Polestar 3 laterale | elettronauti It elettronauti
    Polestar 3 laterale | elettronauti It

    Le caratteristiche tecniche

    Polestar 3 è in grado di erogare 360 kW e 840 Nm di coppia, che aumentano a 380 kW e 910 Nm se si sceglie il pacchetto Performance. C’è anche un sistema di torque vectoring virtuale derivante da polestar 1.

    Anche le sospensioni pneumatiche a doppia camera sono standard e possono essere regolate per la guida, comfort o dinamica. La ricarica in DC raggiunge i 250 kW. Come annunciato in precedenza per la Volvo EX90, la Polestar 3 sarà anche dotata di un caricatore bidirezionale, quindi con V2L.

    ⚡️ Leggi anche: Polestar debutterà presto in Italia?

    Polestar 3 posteriore | elettronauti It elettronauti
    Polestar 3 posteriore | elettronauti It

    Polestar 3 sarà disponibile inizialmente nel mercato nordamericano, europeo e cinese, con la produzione che inizierà a metà del 2023 nello stabilimento cinese di Volvo a Chengdu. Le prime consegne sono previste per il quarto trimestre dello stesso anno.

    La versione per il mercato americano sarà disponibile nel 2024, a seguito del lancio dello stabilimento di Ridgeville, nella Carolina del Sud.

    I listini dettagliati verranno comunicati in un secondo momento, ma è già stato segnalato che in Europa si partirà da 89.900 euro e sarà disponibile un pacchetto ad alte prestazioni del costo di 6.600 euro.


    Che ve ne pare del primo SUV di Polestar?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...