banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePorsche estende l'impegno in Formula E per 2 anni, prima del finale...

    Porsche estende l’impegno in Formula E per 2 anni, prima del finale di stagione

    Porsche rimarrà in Formula E per almeno due anni in più rispetto all’impegno iniziale di cinque anni, estendendolo fino alla stagione 2025-2026. La notizia arriva alla vigilia del finale della nona stagione di Formula E, una doppia gara che si terrà questo fine settimana a Londra.

    La Formula E è la massima serie di corse elettriche a ruote scoperte della FIA, con gare in tutto il mondo, ed è giunta alla sua nona stagione.

    Porsche estende l'impegno in Formula E per 2 anni, prima del finale di stagione | Elettronauti.it
    Formula e porsche tag heuer team | elettronauti It

    Porsche si è inizialmente unita alla serie nel 2019 con l’intenzione di rimanervi per cinque anni. Ma oggi l’azienda ha annunciato che rimarrà per almeno altri due anni, fino alla fine della dodicesima stagione della serie.

    Porsche fornisce anche la safety car della serie, una Taycan Turbo S, che è la safety car della Formula E dal 2022.

    La stagione 2025/2026 è l’ultima per l’attuale vettura “Gen 3”, mentre la Gen 4 è in fase di sviluppo per la stagione 13 dell’anno successivo. L’impegno di Porsche non si estende all’era della Gen 4, ma oggi Porsche ha annunciato che sarà attivamente coinvolta nella progettazione della vettura Gen 4. Questo fa sorgere la domanda se Porsche non sia in grado di gestire la sicurezza della vettura dal 2022.

    Ciò solleva la questione se Porsche possa impegnarsi per più di due anni, dal momento che intende partecipare attivamente allo sviluppo della vettura di prossima generazione. È quindi possibile che in futuro si verifichi un’ulteriore estensione di questo impegno, ma per il momento l’impegno di Porsche coincide con la fine di questa generazione di auto.

    Attualmente, Porsche sta vivendo il suo anno di maggior successo in Formula E, con il secondo posto nel Campionato a Squadre che si avvia all’ultimo round di Londra. La sua precedente stagione migliore si era conclusa al settimo posto.

    Porsche estende l'impegno in Formula E per 2 anni, prima del finale di stagione | Elettronauti.it
    Porsche 99x in gara a roma formula e 2023 | elettronauti It

    Envision Racing è in testa con 253 punti, con Porsche a 239, Jaguar a 228 e Avalanche Andretti, un team di clienti Porsche, a 218 punti. Gli altri sette team sono a questo punto fuori dalla corsa al campionato.

    L’ePrix di Londra, ultimo appuntamento di stagione, si svolge su un circuito unico al coperto ed all’aperto presso il centro ExCeL di Londra. La gara è giunta alla sua terza edizione ed in passato ha offerto gare interessanti e caotiche, tra cui una gara sul bagnato nel 2021, con le auto che passavano da superfici bagnate a superfici asciutte a ogni giro, offrendo sfide uniche per le auto e i piloti.


    Voi seguite le gare di Formula E? Pensate siano interessanti e divertenti più o meno della Formula Uno?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.