carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePorsche: la supersportiva elettrica Mission X lascia intendere il design del futuro

    Porsche: la supersportiva elettrica Mission X lascia intendere il design del futuro

    Porsche ha recentemente presentato in anteprima la Mission X, una nuova supercar, la prima del marchio con un propulsore completamente elettrico. Il design della concept dà un’idea della direzione che il marchio intende prendere nei prossimi anni.

    Porsche: la supersportiva elettrica mission x lascia intendere il design del futuro | elettronauti. It
    Mission x vista trequarti fonte porsche | elettronauti It

    “Alcuni elementi sono essenziali per l’identità del nostro marchio, come l’arco di luce continuo, e con la Mission X ne vediamo l’evoluzione. Invece di avere solo una barra luminosa, ora ha il logo Porsche integrato. Sono sicuro che lo vedremo anche nella produzione”, ha dichiarato Ingo Scheinhütte, responsabile dell’Advanced Design Exterior, in un’intervista ad Autocar.

    [La Mission X è] un ulteriore sviluppo del linguaggio di design Porsche. Il compito è quello di spingere la tradizione e l'innovazione allo stesso tempo. Cerchiamo sempre di essere il più innovativi possibile, ma non vogliamo rivoluzionare il nostro design. Deve essere un'evoluzione, e noi usiamo questa ricetta da 75 anni.
    Ingo Scheinhütte, responsabile dell’Advanced Design Exterior di Porsche
    Porsche: la supersportiva elettrica mission x lascia intendere il design del futuro | elettronauti. It
    Mission x vista posteriore fonte porsche | elettronauti It
    olto dalla tecnologia che vogliamo portare e dal messaggio che vogliamo trasmettere. La Mission X è un buon esempio di questo, perché ora siamo sicuri di poter fare la differenza con le auto elettriche.

    La Porsche Mission X

    Secondo Porsche, la Mission X è “un faro tecnologico” per le auto sportive del futuro.

    In quanto tale, richiama le icone delle auto sportive dei decenni precedenti: Come la 959, la Carrera GT e la 918 Spyder prima di lei, la Mission X fornisce un impulso decisivo per l'ulteriore sviluppo di concetti di veicoli futuri.
    Oliver Blume, CEO di Porsche, in una dichiarazione di giugno
    Porsche: la supersportiva elettrica mission x lascia intendere il design del futuro | elettronauti. It
    Mission x interni fonte porsche | elettronauti It

    Caratteristiche

    Con una lunghezza di poco più di 4,5 metri e una larghezza di due metri, la Mission X è una supersportiva relativamente compatta. Il passo è di 2,73 metri e corrisponde quindi alle dimensioni della Carrera GT e della 918 Spyder. A vantaggio della dinamica di guida, la biposto monta pneumatici misti con ruote da 20 pollici sull’asse anteriore e da 21 pollici su quello posteriore. La carrozzeria è alta meno di 1,20 metri.

    Porsche: la supersportiva elettrica mission x lascia intendere il design del futuro | elettronauti. It
    Mission x vista dallalto fonte porsche | elettronauti It

    La Porsche afferma che la Mission X è sinonimo di massime prestazioni e lusso moderno ed allo stesso tempo, con il suo design scultoreo e le superfici muscolose, dimostra che le hypercar non devono necessariamente avere un aspetto aggressivo.

    Porsche non ha ancora rivelato nulla di concreto sulla tecnologia di guida della Mission X, ma è ambiziosa: se la concept passerà alla produzione di serie, dovrebbe essere il veicolo omologato più veloce sulla Nürburgring-Nordschleife, avere un rapporto peso-potenza di circa un chilogrammo per cavallo e raggiungere valori di deportanza significativamente superiori al livello dell’attuale 911 GT3 RS.


    Che cosa ne pensate delle Supercar Elettriche e di questa Porsche in particolare?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco RossiD
    Marco Rossi
    5 mesi fa

    Esteticamente ricorda la 33 stradale ma la 33 stradale ha molta più personalità. In questa Porsche rivedrei volante e cruscotto, per il resto mi sembra un bel passo avanti rispetto alla Taycan. Temo possa essere noiosa come la Taycan e buona solo per fare il record al ‘ring. Vedremo …

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.