banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePorsche ritirerà i modelli Boxster e Cayman a benzina nell'UE sostituiti da...

    Porsche ritirerà i modelli Boxster e Cayman a benzina nell’UE sostituiti da un modello completamente elettrico

    I modelli Porsche 718 Boxster e Cayman, alimentati a benzina, vengono ritirati in Europa mentre si avvicina il debutto di una versione completamente elettrica.

    Dopo aver annunciato il ritiro del suo SUV più venduto in Europa, la Macan con motore endotermico, Porsche farà la stessa operazione con i modelli 718 Boxster e Cayman.

    Porsche ha ritirato in anticipo la Macan a benzina, a causa delle nuove norme sulla sicurezza informatica. La sua disponibilità termina nel luglio 2024. La 718 Boxster e la Cayman endotermiche, sono ora destinate allo stesso destino.

    In una dichiarazione rilasciata ad Auto Express, Porsche ha affermato che, a seguito delle modifiche alle regole, “la vendita dei modelli 718 con motore a combustione interna viene interrotta d’ora in poi nell’UE e in alcuni Stati che applicano la legislazione dell’UE, garantendo così che i veicoli possano essere consegnati ai clienti e immatricolati entro la scadenza”.

    Porsche 718 Cayman GT4 RS e 718 Spiyder RS non verranno ritirate

    Porsche ha fatto notare che le 718 Cayman GT4 RS e 718 Spyder RS non sono interessate “grazie alle normative sulle piccole serie”.

    Sebbene la normativa si applichi a tutti i veicoli, sia ICE che BEV, Porsche che si sta preparando a lanciare il modello 718 completamente elettrico, non si prevede di aver problemi con le nuove regole.

    Come nel caso della Macan, l’aggiornamento della versione endotermica sarebbe troppo costoso, dopo il lancio di un modello elettrico.

    La taycan ev aggiornata di porsche vanta un'autonomia maggiore e una ricarica più veloce | Elettronauti.it
    Macan ev fonte porsche | elettronauti It

    La 718 elettrica di Porsche si sta, quindi, avvicinando alla produzione prima del suo debutto. La casa automobilistica tedesca dovrebbe presentare il modello 718 elettrico entro la fine dell’anno e le consegne inizieranno nel 2025. Porsche ha già iniziato a preparare lo stabilimento di Zuffenhausen per la nuova auto elettrica.

    Il CEO di Porsche Oliver Blume ha confermato l’intenzione di iniziare le consegne della Macan EV entro la fine dell’anno. Il prossimo modello sarà la tanto attesa Cayenne EV.

    Porsche ritirerà  i modelli boxster e cayman a benzina nell'UE sostituiti da un modello completamente elettrico. | Elettronauti.it
    Tabella di marcia elettrificazione porsche fonte porsche | elettronauti It

    Porsche ha dichiarato che si sta espandendo “verso l’alto” con i piani per un SUV elettrico extralusso, destinato a posizionarsi sopra la Cayenne. Blume l’ha definito “un’interpretazione molto sportiva di un SUV”.

    Nonostante le numerose case automobilistiche si siano tirate indietro, Porsche si attiene all’obiettivo di raggiungere una quota dell’80% di veicoli elettrici entro il 2030.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    La nostra convinzione è che le Case Automobilistiche Storiche che pare abbiano abbandonato i piani strategici per il passaggio all’elettrico nei tempi precedentemente annunciati, si ritroveranno a dover rivedere nuovamente i propri piani produttivi, per non soccombere. Voi come la pensate, siete d’accordo o prevedete altri scenari?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.