banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiPoseidon Trident LS-1 - L'anfibio elettrico

    Poseidon Trident LS-1 – L’anfibio elettrico

    Poseidon Amphibworks sta raccogliendo fondi per un prototipo del suo Trident LS-1, un veicolo elettrico a tre ruote che sarà in grado di raggiungere velocità autostradali con una buona resa anche sull’acqua, utilizzando un sistema ad aliscafo a bassa resistenza.

    Poseidon trident ls-1 laterale | elettronauti. It
    Poseidon trident ls 1 laterale | elettronauti It

    Poseidon permetterà di spostarvi tra l’autostrada e gli specchi d’acqua senza dover scendere dall’auto

    Considerando che i veicoli anfibi pur essendo un prodotto di nicchia potrebbero essere una soluzione multifunzionale utile e conveniente per le persone che vivono vicino agli specchi d’acqua, Poseidon ha sviluppato un’anfibio elettrico unico. Trident è immatricolato come motociclo a tre ruote ed è dotato di un semplice telaio rigido, con motori elettrici su tutte e tre le ruote che gli permetteranno di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.

    ⚡️ Leggi anche: Mini EV – Addio alla produzione in UK

    Poseidon trident ls-1 progetto | elettronauti. It
    Poseidon trident ls 1 progetto | elettronauti It

    E’ chiaro però che l’attrattiva principale del veicolo è la sua multifunzionalità. L’anfibio, infatti, potrà calarsi direttamente in acqua da una rampa pubblica e muoversi come una barca elettrica utilizzando i due propulsori retraibili montati sui montanti posteriori. Quando l’acqua è abbastanza profonda, l’aliscafo anteriore con una seconda coppia di propulsori elettrici si abbassa, consentendo all’anfibio di raggiungere velocità massima di 56 km/h. Quanto costerebbe un veicolo del genere se venisse prodotto in serie? Secondo il designer il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 90.000 euro, che è più conveniente rispetto ad altri concorrenti, ma non certo alla portata di tutti.


    Ovviamente si parla di un prototipo ancora. Ma il design cosa vi ricorda?

    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.