Ci lamentiamo sempre che non ci sono auto elettriche economiche, ma ora che è arrivata la nuova Citroën E-C3 perchè non approfittarne?
Per chi se lo fosse perso la nuova Citroen E-C3 va a sostituire la prima versione della C3 elettrica con un modello tutto nuovo nelle linee e soprattutto anche nel prezzo.
All new Citroën E-C3
Se la Dacia Spring viene spesso vista come una city car elettrica ed economica ma spartana e la FIAT 500e come bella e costosa, ecco che nel mezzo si pone si nuova Citroën E-C3.
La nuova city car francese offre dimensioni adatte alle città europee a portafogli adatti alla classe media europea.
Rispetto alla versione vecchia elettrificata, la nuova E-C3 è stata rifatta da zero ed è disponibile solo con powertrain elettrico. Del modello vecchio sono rimaste solo le motorizzazioni benzina e diesel a partire da 18.250 €, mentre del modello nuovo sono disponibili al pre-order le versioni You e Max che vediamo qui sotto rispettivamente in foto..
Guida pratica in città
I nuovi interni rendono confortevole e silenziosi i tragitti. Grazie alle sospensioni Citroën Advanced Comfort e al powertrain elettrico la guida risulterà più fluida e morbida che mai. Inoltre la posizione di guida rialzata aiuta la visibilità garantendo una maggiore sicurezza in strada e soprattutto in città.
Fino a 320 km di autonomia
Nonostante sia un’auto votata all’utilizzo prettamente cittadino, questa nuova E-C3 non si fa mancare un pacco batteria di notevoli dimensioni per il segmento. I 44 kWh permetto infatti di percorrere fino a 320 km nel ciclo WLTP. Notevole anche la velocità di ricarica che permette di portare dal 20% all’80% la piccola francese nel tempo di una commissione (26 minuti).
Grazie all’app MyCitroën e Citroën e-Routes è possibile anche pianificare percorsi più efficienti e monitorare il livello di batteria o della ricarica.
Un assaggio delle Citroën del futuro
Cockpit tutto nuovo per la piccola E-C3. Al centro spicca un display da 10,25″ per l’nfotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Carino anche il piccolo quadro strumenti nascosto nel “solco” della plancia e che integra tutte le informazioni di guida più importanti come la velocità e l’autonomia.
Come prenotarla?
La prenotazione è semplice e senza impegno.
Basta unirsi alla community E-C3 Lovers per approfittare dell’offerta pre lancio, scegliere il colore, scegliere la propria concessionaria e iniziare la configurazione.
Dopodiché si verrà contattati da un addetto del concessionario scelto per la conferma della prenotazione. Inoltre in questi mesi che ci dividono dal 2024, Citroën vi farà ricevere contenuti esclusivi per farvi scoprire la nuova E-C3 nei minimi dettagli.
E poi?
E poi nel 2024 Citroën vi chiederà di confermare l’ordine e la nuova Citroën E-C3 sarà finalmente vostra!
Prenota Citroën E-C3 You
E-C3 You è la versione base. Parliamo di un’auto appartenente al segmento B SUV che sfora di poco i 4 metri di lunghezza (4.015 mm). La batteria LFP da 44 kWh permette di fare agevolmente 350 km in ambito urbano, mentre la ricarica veloce da 83 kW non preclude anche qualche gita fuori porta. La ricarica lenta si affida ad un caricatore interno da 7.4 o 11 kW.
Il motore è da 83 kW o 113 CV di potenza e raggiunge i 135 km/h. La trazione è anteriore e la piattaforma utilizzata è la STLA SMART CAR di Stellantis per sole auto elettriche.
- Sospensioni Citroën Advanced Comfort®
- Climatizzatore manuale
- Regolatore e limitatore di velocità
- Sensori di parcheggio posteriori
- My Citroën Play con Smartphone station
- Active Safety brake
- Avviso di attraversamento Linea involontario attivo
- Riconoscimento dei limiti di velocità e raccomandazioni
- Allarme di attenzione del conducente
- 6 Airbags
- Accensione automatica dei fari anabbaglianti
- Proiettori anteriori a LED
- Specchietti esterni elettrici
- Copricerchi Pyrite 16”
- Passaruota Nero Matt
- Spoiler posteriore
- Sedili posteriori inclinabili, non indipendenti
- Citroën Head up display
Pre prenotare la Citroën E-C3 You vi basta seguire questo link.
99 €/MESE TAN 5,6% TAEG 6,88% Anticipo: 3.953 € 35 rate da 99 € Rata finale: 13.595,55 € Prezzo di listino 23.900 € Prezzo promo 18.900 € Prezzo finale del leasing 21.013,55 €
Prenota Citroën E-C3 Max
E-C3 Max è la versione meglio accessoriata. Spiccano la retrocamera, i tergicristalli automatici, lo specchietto retrovisore fotocromatico, lo schermo da 10,25″ e il pad di ricarica wireless per smartphone, i cerchi in lega da 17″, il maggior pregio dei materiali degli interni, i sedili posteriori inclinabili 60/40 e il colore metallizzato gratuito.
- Sospensioni Citroën Advanced Comfort®
- Sedili Citroën Advanced Comfort
- Climatizzatore automatico
- Regolatore e limitatore di velocità
- Sensori di parcheggio posteriori
- Retrocamera
- Tergicristalli automatici
- Alzacristalli posteriori elettrici
- Retrovisore interno fotocromatico
- Citroën Head up display
- My Citroën Drive con touchscreen da 10‘’ e ricarica wireless per Smartphone (3D Navigation + Wireless mirroring)
- Active Safety brake
- Avviso di attraversamento Linea involontario attivo
- Riconoscimento dei limiti di velocità e raccomandazioni
- Allarme di attenzione del conducente
- 6 Airbags
- Commutazione automatica delgi abbaglianti
- Fari posteriori a LED con effetto 3D
- Specchietti esterni elettrici e sbrinati
- Cerchi in lega Atacamite 17” diamond cut
- Tessuto interno Metropolitan Grey TEP/Fabric
- Sedile conducente regolabile in altezza
- Sedili posteriori inclinabili 60/40
- Protezioni paramotore anteriori e posteriori
- Tetto bicolre
- Barre al tetto
- Vetri posteriori oscurati
- Volante in tessuto effetto pelle
- Colore metallizzato gratuito
Pre prenotare la Citroën E-C3 Max vi basta seguire questo link.
169 €/MESE TAN 5,6% TAEG 6,88% Anticipo: 3.953 € 35 rate da 169 € Rata finale: 16.263 € Prezzo di listino 28.400 € Prezzo promo 23.400 € Prezzo finale del leasing 26.131 €
Attenzione, è possibile approfittare di questa offerta solo entro il 17 dicembre 2023! Affrettatevi!
Che ne pensate di questa nuova Citroën E-C3? Approfitterete dei pre-order per essere tra i primi proprietari del 2024?
Mah, Toyota si sta prendendo il mercato, altro che. Non in Cina, forse, ma nel resto del mondo sì e…
Toyota è già partita e pure bene. Ha presentato modelli e idee interessanti, la sua FT-Se è in assoluto l’elettrica…
C’è una campagna d’odio contro Toyota. Non è Toyota a odiare le elettriche, è chi parla di elettrico che odia…
Toyota non è che sia contraria all’EV, Semplicemente ci vuole arrivare mantenendo i suoi standard di sicurezza, affidabilità e soddisfazione…
Ciao Marco, intanto grazie dello spunto di riflessione, in questo caso penso che la scelta di VW si sia basata…