carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiPresentata la potente auto elettrica SU7 di Xiaomi

    Presentata la potente auto elettrica SU7 di Xiaomi

    Xiaomi, noto per i suoi smartphone, fa ufficialmente il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche con il modello SU7.

    Vi avevamo già anticipato le caratteristiche di questo modello, rilevate dalle autorizzazioni per la produzione, rilasciate dall’Agenzia Governativa Cinese.

    Ora, Lei Jun, il presidente e CEO, ha recentemente svelato immagini di questa vettura, denominata “Speed Ultra“, per evidenziarne le potenti caratteristiche.

    Presentata la potente auto elettrica su7 di xiaomi. | elettronauti. It
    Xiaomi su7 fonte xiaomi | elettronauti It

    Quest’auto elettrica non mira a superare un concorrente specifico, ma si basa su approfondite ricerche e desideri dei clienti, come afferma il produttore durante la presentazione.

    Presentata la potente auto elettrica su7 di xiaomi. | elettronauti. It
    Xiaomi su7 vista posteriore | elettronauti It

    La Xiaomi SU7, un’auto di dimensioni medie o grandi, misura 4.997 mm in lunghezza, 1.963 mm in larghezza e 1.440/1.455 mm in altezza, con passo di 3.000 mm. Offre due varianti di batteria da 73,6 kWh e 101 kWh, consentendo un’autonomia fino a 800 chilometri. La resistenza dell’aria è dichiarata con un coefficiente Cd di 0,195.

    Presentata la potente auto elettrica su7 di xiaomi. | elettronauti. It
    Xiaomi su7 vista laterale fonte xiaomi | elettronauti It

    Lei Jun sottolinea le prestazioni del SU7: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi e una velocità massima di 265 km/h. Inoltre, l’auto può fermarsi da 100 km/h in soli 33,3 metri.

    Rilevante la batteria di Xiaomi SU7

    Un particolare rilevante è la batteria Qilin di CATL da 101 kWh, che dovrebbe consentire tempi di ricarica veloci: 220 chilometri in soli 5 minuti e 510 chilometri in 15 minuti.

    Sono presenti pratici pulsanti fisici per il controllo del clima, un spoiler posteriore elettrico e le sospensioni pneumatiche possono regolare l’altezza come accade su Tesla Model S e Model X. Anche se la produzione del SU7 è già in corso in quantità limitate, ulteriori test sono necessari. L’azienda ha utilizzato oltre 200 auto per testare sistemi di guida intelligenti, percorrendo più di 10 milioni di chilometri. Xiaomi sta sviluppando anche la propria lega, il Xiaomi Titans Metal, e scommette su tecnologie integrate di pressofusione e batterie CTB (cell-to-body), che consentono una capacità fino a 150 kWh e un’autonomia CLTC fino a 1200 chilometri.

    Xiaomi annuncia inoltre di aver già costruito una propria fabbrica di produzione di batterie per realizzare i motori V6 e V6S, nonché l’Hyper Engine, che sarà installato nelle auto nel 2025. L’azienda continua a esplorare nuovi motori e ambisce a essere tra i primi cinque produttori di auto al mondo entro 15-20 anni.


    Voi pensate che Xiaomi riuscirà a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che si è preposta?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.