Il team di CAMP365, composto da appassionati di attività all’aperto e “nerd dell’ingegneria”, ha presentato questa settimana la sua ultima piattaforma, Model T, progettato per adattarsi ai cassoni dei PickUp Elettrici, tra cui il Rivian R1T, il Tesla Cybertruck, il Ford F-150 Lightning e altri.
Dopo aver lanciato l’autoproclamato “primo camper con cabina a scomparsa al mondo” nel 2018, il team si sta cimentando in un compito ancora più grande: i PickUp elettrici.
Model T
Model T è progettato appositamente per adattarsi ai cassoni dei PickUp Elettrici con un impatto minimo sulla loro autonomia. Con un peso di soli 320-360 chilogrammi, il camper leggero ed aerodinamico riduce notevolmente la resistenza al vento.
Secondo l’azienda, il design del camper comporta una perdita stimata dell’autonomia del 5-10%. Altri camper da cassone possono causare una perdita di autonomia del 50% circa con un carico di 3.600 chilogrammi.
Le caratteristiche del camper per PickUP EV
Le dimensioni del camper sono approssimativamente 121 x 213 centimetri. Quando è aperto, l’unità si espande in un camper di 274 x 213 centimetri con uno spazio interno di 3,70 metri quadri, sufficienti per ospitare comodamente da 4 a 5 persone con un’altezza interna di 183 e 244 centimetri.
Il camper include una tecnologia brevettata che consente ad una persona di caricare o scaricare il camper in circa 10 minuti.
Il nuovo modello ha un design modulare che lo rende uno dei camper più spaziosi nella sua categoria e offre ai proprietari di veicoli elettrici un'opzione per esplorare e avventurarsi con una limitata perdita di autonomia.Kevin McGregor, CEO di CAMP365
Model T permette il campeggio durante tutto l’anno grazie alle pareti isolanti con doppio strato d’aria. Le opzioni per dormire includono un comodo letto matrimoniale pieghevole, un letto singolo od a castello.
Sono disponibili anche servizi completi, tra cui una doccia con acqua calda, lavandino, rubinetto e piastra ad induzione. Altre caratteristiche includono:
- Riscaldamento ed aria condizionata elettrici
- Due tende parasole laterali
- Un grande cassetto portaoggetti bloccabile sotto il letto
- Serbatoio d’acqua da 24 galloni (divisibile in 12/12 per acqua fresca/acqua grigia)
- Portabici (con spazio per due bici elettriche, quattro bici o due kayak/sup)
Tutti i modelli CAMP365 sono costruiti negli Stati Uniti presso le loro fabbriche in Iowa e Minnesota. Il nuovo camper Model T progettato per i cassoni dei PickUp Elettrici partirà da 25.000 dollari.
É possibile effettuare prenotazioni con un deposito completamente rimborsabile di 100 dollari sul sito web di CAMP365. La produzione è prevista per l'”inizio dell’estate 2024″.
Ti piace l’idea di campeggiare con un PickUp elettrico?
Mah, Toyota si sta prendendo il mercato, altro che. Non in Cina, forse, ma nel resto del mondo sì e…
Toyota è già partita e pure bene. Ha presentato modelli e idee interessanti, la sua FT-Se è in assoluto l’elettrica…
C’è una campagna d’odio contro Toyota. Non è Toyota a odiare le elettriche, è chi parla di elettrico che odia…
Toyota non è che sia contraria all’EV, Semplicemente ci vuole arrivare mantenendo i suoi standard di sicurezza, affidabilità e soddisfazione…
Ciao Marco, intanto grazie dello spunto di riflessione, in questo caso penso che la scelta di VW si sia basata…